L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar – Stephen Lang tornerà in tutti sequel!

Di Valentina Torlaschi

avatar-stephen-lang1

Grandi ritorni nell’universo di Pandora. Stephen Lang è infatti pronto a rimettere piede sul pianeta blu nei panni del Colonnello Quaritch per i prossimi film della saga di Avatar. Sì, certo il personaggio aveva apparentemente concluso la propria esistenza nel primo film ma per James Cameron la sua forza non era esaurita, Quaritch non poteva andarsene così, il personaggio aveva ancora un gran fascino. Ecco quindi che Lang comparirà anche nei prossimi sequel del franchise di fantascienza.

«Steven è stato così memorabile nel primo film, che non potevamo non riaverlo con noi» ha dichiarato Cameron che poi ha rivelato «non posso dire il modo esatto in cui il  Colonnello Quaritch tornerà nei film, ma innanzitutto non dobbiamo dimenticarci che Avatar è una storia di fantascienza. Il suo personaggio subirà un’evoluzione inaspettata nel lungo arco narrativo dei tre sequel. Non vedo l’ora di lavorare ancora con Steven, un attore talentuoso e che è anche diventato un mio buon amico».

Secondo voi con quale escamotage narrativo verrà fatto tornare il personaggio del Colonnello Miles Quaritch? Collider, ad esempio, propone le ipotesi di un clone super-segreto, o di un fratello gemello come Suly.

Cameron girerà simultaneamente i sequel Avatar 2Avatar 3, e il prequel Avatar 4 nei primi mesi del 2014 in modo da rispettare l’uscita di  Avatar 2 per il dicembre 2016. Sam Worthington e Zoe Saldana torneranno nel cast mentre Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno hanno collaborato alla sceneggiatura.

L’altra questione aperta dal ritorno di Stephen Lang: se sarà lui il villain della storia, i rumor che aveva parlato di un casting di i Arnold Schwarzenegger come del cattivo possono considerarsi ancora validi?

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.