L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Atum: l’abito nanotecnologico che veste le tue emozioni

Di

L’abbigliamento di una persona dice molto sul suo stato d’animo, ma se invece di scegliere cosa mettere ogni mattina fosse possibile indossare un abito che cambi forma e colore in base alle nostre emozioni? Oggi è possibile. E’ nato Atum, l’abito realizzato con nanotecnologie che cambia in base allo stato d’animo di chi lo indossa. Provare per credere.

atum-vestire-1

Sembra fantascienza ma è già realtà. La Nun, un’azienda che da anni ricerca nel campo delle nanotecnologie, con la consulenza di un team di esperti nel campo della psicologia e della sociologia, ha creato Atum, l’abito che si adatta alle emozioni di chi lo indossa.

Atum è una plastica morbida contenuta in un tubetto che si gonfia come un palloncino (ricorda molto il Crystal Ball). Una volta gonfiata diventa una pellicola che va applicata sulle parti del corpo che volete vestire. Potete allungare la materia o strappare quella in eccesso. Dopo 15 minuti accade la magia: le nano-particelle si animano in base ai cambiamenti biochimici del corpo (sudorazione, battito cardiaco) e ai fattori ambientali (caldo, freddo, luce) e si trasformano in un abito che si modifica in tempo reale.

Se siete felici, se siete tristi, se avete caldo o freddo, l’abito cambia di forma e colore. Guardate il video per capire come funziona.

Ma non finisce qui. Esiste una comunità di betatester, gli Aters, che sono collegati tra loro online in un social network sul quale possono condividere le modificazioni che il loro Atum subisce comunicando così in tempo reale il loro stato d’animo a tutti i membri della comunità. Altro che status di facebook!

Per ora Atum è ancora in fase di sperimentazione e se volete diventare anche voi dei betatester non dovete fare altro che scrivere ad Atum usando la form sul sito www.nunatum.zipx.it. Qui trovate la pagina facebook con le testimonianze degli Aters.

yellow_testimonial

Diventerete betatester anche voi?

[fonte: www.chefuturo.it]

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.