Torniamo a parlare del casting di Ant-Man, ricorderete che Joseph Gordon-Levitt ha recentemente dismesso le voci su un suo possibile coinvolgimento e pare che Paul Rudd e un attore di cui non si conosce il nome, siano i due front-runner per la parte di Ant-Man ma, Roby D’Ottavi di Super Hero Movies News rivela che nel novembre dell’anno scorso ha ricevuto una e-mail anonima in cui veniva riportato che:
‘Edgar Wright ha intenzione di far recitare Ant-Man a Paul Rudd’.
In effetti il casting del protagonista sembra dirigersi in questa direzione, vedremo se alla fine Rudd sarà in grado di aggiudicarsi o meno il ruolo.
Kevin Feige ha parlato di queste voci con l’Huffington Post, e in merito al nome di Levitt che compare come il prezzemolo ogni volta che si lavora a un casting di un film della Marvel, il capo dei Marvel Studios ha dichiarato:
“Beh, a volte accade perché stiamo legittimamente parlando, e qualche volta accade solo perché è un attore di primo piano in questo momento. E un sacco di voci circondano gli attori di primo piano”.
Per quanto rigaurda il possibile coinvolgimento di Rudd, Feige ha aggiunto:
“Beh, nulla è ancora vero. Anche a me piace Paul Rudd”.
Quindi è vero che Rudd è nella mischia, altrimenti non avrebbe usato la parola ‘ancora’.
Ma torniamo a D’Ottavi. All’inizio di questa settimana è stato nuovamente ricontattato dalla sua fonte anonima. Questa volta gli ha detto che in Ant-Man sarà presente Janet Van Dyne, ma la donna non si trasformerà in Wasp.
‘Janet sarà l’interesse amoroso e un importante personaggio secondario, vedremo molteplici riferimenti sul suo futuro come Wasp, per tutta la durata del film’.
Inizialmente il personaggio di Wasp sarebbe dovuto comparire in The Avengers, poi è stato eliminato. Con un film su Ant-Man in lavorazione, la presenza nel film della piccola supereroina sembrava una cosa certa, ma se non sarà questo il caso, ci domandiamo quando potremmo vederla sul grande schermo? Forse in The Avengers 3?
Per il ruolo di Janet, la Marvel e Wright hanno stillato una short-list e in cima alla lista della Marvel c’è Rashida Jones (la collega di Chris Pratt in Parks & Recreation, ndr.), per via dell’alchimia che si è instaurata con gli altri attori. Notiamo l’uso della parola attori e non attore, l’uso del plurale implica che al momento sono in corso i casting per i vari personaggi del film, ma non abbiamo idea di chi stia partecipando al casting e per quali ruoli.
La produzione di Ant-Man è ancora totalmente avvolta nel mistero, non sappiamo ancora chi sarà presente nel film, quale Ant-Man vedremo e chi sarà il villain.