L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ang Lee dirigerà un film sulla box in 3D, Peter Morgan alla sceneggiatura

Di Valentina Torlaschi

FRAZIER DUI

Altra storia di sport. Altri rivali storici. Dopo Rush (che tanto successo sta raccogliendo in sala in queste settimane di programmazione), lo sceneggiatore inglese Peter Morgan firmerà presto lo script di un’altra pellicola sportiva. L’occasione sarà niente meno che la prossima fatica di Ang Lee: il regista di Vita di Pi vuole infatti realizzare un film in 3D sulla boxe seguendo in particolare gli incontri tra i pugili, acerrimi rivali, Muhammad Ali e Joe Frazier tra gli anni ’60 e ’70.

Parlando con il Daily Mail, Morgan ha avuto modo di rivelare interessanti dettagli su come il registaAng Lee voglia costruire il suo film: «Ang vuole lavorare molto con la tecnologia 3D  in modo da far sentire lo spettatore totalmente immerso nell’incontro, come fosse in mezzo al ring. Inoltre, Lee vorrebbe usare del vero girato delle lotte reali tra Ali e Frazier  e mischiarle con quelle finte del film». Un’idea molto suggestiva, non c’è che dire.

Lo sceneggiatore ha poi precisato che lo script non sarà pronto prima della fine 2014; quindi una release possibile potrebbe essere nel 2016. Vi terremo aggiornati.

Morgan, che in carriera ha scritto film molto apprezzati proprio a livello di sceneggiatura come The Queen e Frost/Nixon, ha lavorato anche alla nuova “fatica oceanica” di Ron Howard: In the Heart of the Sea.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.