Dopo i rumor di una decina di giorni fa secondo cui Colin Farrell e Paula Patton erano in trattative per entrare nel cast, arriva ora una notizia certa: l’adattamento cinematografico del videogame Warcraft ha ora una data di uscita. Universal Pictures ha infatti annunciato che la release di questo film diretto da Duncan Jones (già autore di Moon e Source Code) è stata fissata per… il 18 dicembre 2015!
Ebbene sì, alla ricchissima lista degli attesissimi film che usciranno in quell’anno da infarto, come lo abbiamo definito, si aggiunge ora anche World of Warcraft (questo il titolo esatto della pellicola). Nel 2015 vedremo infatti approdare sui nostri grandi schermi niente meno che Avengers 2, Batman Vs Superman, Terminator, Jurassic World, Alla Ricerca di Dory, il nuovo film di James Bond, Independence Day 2, Assassin’s Creed, Cenerentola, Ant-Man e… Star Wars Episodio VII. E questo solo per citarne alucni.
Nel dettaglio, nel dicembre 2015 World of Warcraft se la dovrà vedere con l’adattamento del best-seller di Dan Brown Inferno e soprattutto con un kolossal come il 7° episodio della saga di Guerre Stellari diretto da JJ Abrams. Insomma, sarà un Natale caldissimo…
Con una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Charles Leavitt, l’inizio delle riprese di World of Warcraft è fissato per il 13 gennaio 2014. Oltre ai nomi di Colin Farrell e Paula Patton, per il cast si sono fatti anche quelli di Paul Dano, Anton Yelchin, Travis Fimmel e Anson Mount, ma al momento non c’è ancora nessuna conferma ufficiale. Il film sarà distribuito da Universal in base al nuovo accordo dello Studio con la Legendary Pictures dopo che quest’ultima ha “divorziato” dalla Warner Bros. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: Collider