L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Hans Zimmer dice la sua: «Ben Affleck sarà un ottimo Batman!»

Di Valentina Torlaschi

SANTA MONICA, CA : Hans Zimmer (Photo by Eric Charbonneau/Le Studio)

Si sa, Hans Zimmer è uno che non ha bisogno di troppe presentazioni. Nel panorama delle musiche da film degli ultimi anni, in quel di Hollywood, è indubbiamente l’autore più noto e apprezzato; le sue acclamate musiche (spesso molto epiche e pompose) hanno infatti accompagnato i film – solo per citarne alcuni tra quelli degli ultimi anni – di Madagascar 3 – Ricercati in Europa, Kung Fu Panda 2, Cattivissimo me, Pearl Harbor, Il re leone (quest’ultimo gli ha regalato il suo unico Premi Oscar nelle numerosissime nomination)… Senza dimenticare Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro nonché quelle de L’Uomo d’Acciaio.

Partiamo proprio da quest’ultimo film. Come saprete, Zack Snyder è al lavoro sul sequel de L’Uomo d’Acciaio in cui il personaggio di Superman dividerà il grande schermo con quello di Batman e per quest’ultimo ruolo è stato scelto, tra le mille polemiche, Ben Affleck. In occasione di una lunga intervista a Collider, anche il compositore Hans Zimmer ha rivelato il suo parere, positivo, su questo casting controverso:

Affleck sarà davvero un ottimo Batman. È relativamente semplice, non siamo davanti a un uomo pazzo, non si farebbe mai coinvolgere in qualcosa di sbagliato. Ben, poi, è un grande regista. E penso che ora sia diventato un attore molto più astuto di una volta. Sarà un ottimo Batman e sa esattamente cosa sta facendo. Vi devo dire se per me è buona idea? Sì, penso sia una buona idea. È un grande casting.

Zimmer ha poi commentato le reazioni estremamente negative e aggressive dei fan che, a differenza sua, male hanno accolto la notizia di Affleck come nuovo Batman. Un fatto che, comunque, lascia un po’ il tempo che trova visto che anche il casting di Heath Ledger come Joker aveva suscitato non pochi pareri avversi:

Penso sia stata una reazione incredibilmente feroce. Il modo in cui è stato attaccato Ben Affleck ha qualcosa di incredibile. Ma dovete anche sapere che quando Christopher Nolan scelse Heath Ledger per la parte di Joker ci furono molte reazioni negative. Forse il progetto non era ancora così importante e non aveva tutta la visibilità di quello di Snyder, ma anche lì ci furono diverse proteste, i fan si lamentarono di quel casting ‘errato’ perché per loro ‘solo Jack Nicholson poteva essere Joker’

Infine, Hans Zimmer ha parlato della possibilità di tornare a comporre le musiche per Superman VS Batman. Una decisione per lui difficile dato che andrebbe a lavorare su un altro Batman dopo la trilogia di Nolan e il rischio, evidente, è quello di ripetersi:

Questa decisione mi sta creando diversi problemini nella mente ora. A dire il vero devo ancora incontrarmi con Zack Snyder e parlare faccia a faccia con lui per capire qual è la sua idea. Il fatto è che non voglio tornare indietro al Batman di Nolan. È un Batman diverso, il lavoro fatto con Christian Bale è un’altra faccenda e deve mantenere una sua autonomia. Non vorrei mai appropriarmi di quello e metterlo in un altro Batman.

Insomma, i dubbi di Zimmer sono evidenti; vi terremo aggiornati sul suo eventuale ritorno per il sequel de L’Uomo d’Acciaio. Al momento, le certezze su Superman VS Batman sono che il film sarà diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer e che uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Ben Affleck Henry Cavill che sarà ancora Superman, nel cast ci sarà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.