Giusto ieri vi avevamo dato la notizia che il giovane Ty Simpkins (12 anni e già una corposa filmografia alle spalle: dal primo ruolo ne La Guerra dei Mondi ma anche Revolutionary Road, Pride and Glory, Little Children sino al recente Iron Man 3) era stato il primo nome ad entrare nel cast di Jurassic World, il quarto capitolo della saga con i leggendari dinosauri inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg.
Oggi un altro nome si aggiunge alla squadra attoriale: Nick Robinson, attore 18enne ancora poco noto (soprattutto in Italia) ma assai promettente. Dopo la partecipazione alla sitcom della ABC Melissa & Joey e qualche comparsata in altre serie tra cui Boardwalk Empire, Robinson si è fatto notare e apprezzare quest’estate grazie a The Kings of Summer: un intenso dramma adolescenziale ambientato tra le foreste dell’Ohio, di produzione indipendente e diretto da Jordan Vogt-Roberts dove Nick rivestiva i panni del protagonista.
In Jurassic World, Nick Robinson vestirà invece i panni del fratello maggiore interpretato da Ty Simpkins. Per quel che riguarda il resto del cast, nei giorni scorsi Deadline aveva svelato un altro nome nel calderone: si tratterebbe di Jake Johnson, conosciuto principalmente per il suo ruolo nella comedy Fox New Girl. Lo studio, però, non aveva poi confermato nulla; vi terremo aggiornati anche perché a breve dovrebbe definire l’intero cast del kolossal.
Le riprese in 3D nativo di Jurassic World cominceranno a breve, nei primi mesi del 2014 in modo da rispettare la data di uscita già fissata per il 12 giugno 2015. Dietro la macchina da presa ci sarà Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver.
Fonte: Collider