L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adam McKay ipotizza una doppia uscita cinematografica di Anchorman 2

Di Filippo Magnifico

Anchorman 2

Il regista Adam McKay è solito lasciare molta libertà ai protagonisti delle sue pellicole, a tal punto che una volta finite le riprese si ritrova con così tanto materiale improvvisato che, inevitabilmente, è costretto ad eliminare. Morale della favola: circa un decimo delle battute affidate agli attori finiscono nei suoi film e i fan possono goderne solo nel caso vengano realizzate director’s cut o, altra opzione, delle versioni home video ricche di contenuti extra.

La cosa vale anche per Anchorman: The Legend Continues, il sequel di Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy che arriverà nelle sale italiane con il titolo Fotti la Notizia. Il primo capitolo era uscito con una versione estesa direttamente in DVD (inedita in Italia), ma per il secondo il regista ha deciso di pensare in grande, ipotizzando un doppio passaggio nei cinema:

Abbiamo lasciato così tanto spazio all’improvvisazione in questa pellicola, che possiamo tranquillamente sostituire ogni singola battuta del film e creare delle scene completamente nuove. Penso che gli addetti al montaggio ci stiano lavorando proprio in questo momento, con 250 battute completamente nuove… Penso che sarebbe molto divertente farlo arrivare al cinema per le proiezioni di mezzanotte. Se qualcuno venisse da me dicendomi che un film che ho parecchio amato, come L’Aereo più Pazzo del Mondo, è tornato in sala con una versione piena zeppa di nuove battute, risponderei: “Stai scherzando?!?”. Mi precipiterei subito al cinema!

Questa cosa, ovviamente, riguarda il mercato Americano. Difficilmente una cosa del genere si potrà vedere in Italia. In ogni caso vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel cast del film, che arriverà nelle sale americane il 20 dicembre (in Italia dovrebbe arrivare a giugno), troviamo Will Ferrell, che torna ad interpretare il mitico Ron Burgundy, Harrison Ford, James Marsden, Kristen Wiig, Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate, Meagan Good, Dylan Baker, Greg Kinnear e Josh Lawson. La storia sarà incentrata sul ritorno del team delle news serali di Channel Four della KVWN-TV e sarà ambientata nel 1978, quando fu introdotto per la prima volta, il ciclo di 24 ore delle news, nei canali via cavo e via satellite, che si occupavano esclusivamente di informazione. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: The Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renée Zellweger protagonista della commedia The Back Nine, dal regista di Sex and the City 15 Aprile 2021 - 19:30

La storia di una ex giocatrice di golf che, con un matrimonio in crisi, decide di tentare la strada da professionista

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.