L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

25-27 Ottobre a Milano GamesWeek: ecco cosa troverete…

Di Fabrizio Tropeano
Games Week
Games Week

E’ cominciata da qualche ora a Milano, esattamente al MiCo, l’edizione 2013 della Games Week, il più importante evento nel nostro paese dedicato al mondo dei videogiochi. Tre giorni pieni zeppi di eventi, giochi da provare, iniziative ad hoc. Ma indubbiamente le regine di questa edizione della GW sono due: Playstation 4 e Xbox One. Si perchè le due console next generation in arrivo il prossimo mese saranno presenti e provabili nella tre giorni. Se quindi spesso Internet riesce a surrogare la presenza fisica ad un evento grazie a filmati, immagini e streaming disponibili in tempo reale, questa volta esserci ha un valore aggiunto decisamente importante.

Oltre alle nuove console, quest’anno la Games Week inaugura anche la figura del “Guru”, un personaggio illustre dell’industria dei videogiochi che sarà presente all’evento. Si comincia quest’anno con Nolan Bushnell, fondatore di Atari e inventore dello storico videogioco PONG. Il motto di Nolan Bushnell è che “un bravo speaker impara tanto quanto insegna”, ed è con questo spirito che farà il suo ingresso sulle scene di Games Week 2013 per parlare del passato, del presente e del futuro dei videogiochi e rispondere alle domande del pubblico.

Tra le altre presenze illustre, ci sarà quella di Stephan El Shaarawy, il “faraone” del Milan, ovviamente allo stand di Electronic Arts per Fifa 14 (possibile provare la versione Xbox One) di cui è co-testimonial insieme a Lionel Messi. Ma ovviamente saranno tantissimi altri videogames i grandi protagonisti dell’iniziativa: Assassin’s Creed 4 Black Flag si mostrerà in tutto il suo splendore nella versione Playstation 4 e nello stand Ubisoft si potranno provare in anteprima anche Watch Dogs e The Crew. Si festeggia poi il day one di World Rally Championship 4, l’italianissima produzione di Milestone, di cui possiamo anche vedere un filmato live proprio dalla GamesWeek:

Nintendo invece, oltre a tutte le sue novità (The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Super Mario 3D World, Mario Kart 8), schiera in pompa magna i suoi campioni di incassi Pokemon. Concorsi di cosplay, eventi con i doppiatori della serie in programma nel fine settimana per la gioia dei videogiocatori più piccini. Sempre per i più piccoli non mancheranno le novità  Skylanders: Swap Force e Disney: Infinity. Oltre a WRC 4 non mancheranno i titoli dedicati agli appassionati delle corse come Need for Speed: Rivals, Gran Turismo 6, Forza Motorsport 5. Infine la Gamesweek sarà anche il terreno di prova per i due first person shooter più attesi, Battlefield 4 e Call of Duty Ghosts. Ultima nota “hi-tech” infine: ci sarà anche la possibilità di provare Oculus Rift, il casco di realtà virtuale che promette una immersione mai vista prima.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.