L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zemeckis alla regia de Il buco nel rumore? Nuova saga in arrivo?

Di Valentina Torlaschi

robert-zemeckis-chaos walking il buco nel rumore

Forte del successo e dell’alto livello (soprattutto nella ricercatezza del cast) della saga di Hunger Games, la Lionsgate sta progettando la creazione di un nuovo fenomeno cinematografico di spessore e qualità che si rivolga a un target giovanile puntando su ambientazioni fantascientifiche-distopiche ma soprattutto sulla raffinatezza del lavoro e la professionalità delle persone coinvolte. Il progetto in questione è The Knife of Never Letting Go: adattamento per immagini del primo libro  (pubblicato in Italia da Rizzoli sotto il titolo di Il buco nel rumore) della trilogia di Chaos Walking scritta Patrick Ness.

Di questo film (che potrebbe dare il via a una vera e propria saga) se ne parla ormai dall’aprile del 2012 quando era stato assoldato alla sceneggiatura un nome importante quale Charlie Kaufman: Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale per Se mi lasci ti cancello nonché autore di script leggendari quali Essere John Malkovich.

Ora un altro acclamato autore potrebbe esser coinvolto nel progetto. Da quel che si legge su The WrapRobert Zemeckis – tornato solo recentemente al cinema live-action con Flight dopo 12 anni risucchiato nella tecnica della motion capture – sarebbe infatti in trattative per dirigere il film. Il coinvolgimento del “papà di Ritorno al futuro” non è ancora stato ufficialmente confermato, ma se così fosse, con lui alla regia e la visionaria penna di Kaufman alla sceneggiatura, The Knife of Never Letting Go (Il buco nel rumore) potrebbe diventare una pellicola molto, molto interessante. Vi terremo aggiornati.

The Knife of Never Letting Go è un romanzo indirizzato a un pubblico di giovani adulti che racconta di una distopica società del futuro popolata da essere umani clonati. Siamo su un pianeta simile alla Terra che sarà poi colpito da un’infezione, il “Rumore”, che renderà tutti telepatici, eliminando così ogni forma di privacy…


La trama del libro pubblicata da Rizzoli è la seguente:

E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti — tuoi e di chi ti sta intorno — fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.