L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Woody Allen riceverà il Golden Globe alla carriera!

Di Leotruman

Woody Allen foto dal film Documentario 1

Blue Jasmine è stato acclamato dalla critica americana, ma Woody Allen potrà aggiungere tra qualche mese un nuovo vanto alla sua illustre carriera. È stato annunciato infatti che dopo quattro Oscar e 4 Golden Globe è in arrivo un nuovo importante riconoscimento.

Il 12 gennaio Allen riceverà il Golden Globe alla carriera intitolato a Cecil B. DeMille, che negli ultimi anni è stato assegnato a Jodie Foster (passato alla storia il suo toccante discorso dello scorso anno), Morgan Freeman, Robert De Niro, Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Theo Kingma, presidente della HFPA (l’associazione della stampa estera in America) commenta:

“Non c’è nessuno più degno di questo premio di Woody Allen. I suoi contributi alla produzione cinematografica sono stati fenomenali e lui è davvero un patrimonio internazionale”

Rimane solo un dubbio: Woody Allen ritirerà personalmente il premio? Allen non ama particolarmente presenziare alle cerimonie, tanto che nel 2012 ha vinto l’ennesimo Oscar come migliore sceneggiatura originale per Midnight in Paris e non era nemmeno presente al Kodak Theatre. Cosa succederà a gennaio?

Blue Jasmine uscirà nelle sale italiane entro la fine dell’anno (probabilmente nella tradizionale finestra di inizio dicembre spesso riservata alle pellicole di Allen).

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.