L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Xbox One, GTA 5, Call of Duty Strike Team, Disney Infinity

Di Fabrizio Tropeano
Epsilon Program
Epsilon Program

XBOX ONE: LA DATA DI USCITA UFFICIALE MONDIALE
Dopo una lunga attesa anche Microsoft ha finalmente svelato la data di uscita “worldwide”, di Xbox One, la sua nuova console. Segnatevi in agenda che il 22 Novembre in molti paesi nel mondo (Italia compresa) la console sarà finalmente disponibile. In altri mercati l’uscita è invece prevista in un periodo ancora non precisato del 2014. Sony invece ha deciso di differenziare l’uscita: 14 Novembre Nord America, 29 Novembre Europa mentre ancora manca il day one ufficiale per il Giappone. La console war comunque inizia ufficialmente il prossimo mese di Novembre. Vi lasciamo alla visione del primo spot TV di Xbox One negli USA.

GTA 5: IL NUMERO DELLE MISSIONI MULTIPLAYER E NUOVO SITO DEL CULTO RELIGIOSO EPSILON PROGRAM
Oltre a tanti rumours, indiscrezioni e filmati di negozi che avrebbbero già messo in commercio Grand Theft Auto 5, ci sono sicuramente due novità ufficiali sul gioco più atteso della storia: la prima è che il numero massimo di giocatori per le missioni di GTA Online (che, lo ricordiamo, sarà disponibile successivamente all’uscita del gioco, più precisamente dal prossimo 1 Ottobre) è di 16 players in contemporanea.

L’altra novità riguarda un nuovo sito legato all’Epsilon Program, il particolarissimo culto religioso (secondo molti una parodia di Scientology) che sarà presente in Grand Theft Auto 5. In realtà questo teaser site è contro tale culto ed ha un’altra particolarità. Le persone raffigurate nell’immagine in apertura sono i vincitori di un concorso che gli avrebbe permesse di entrare in qualche modo nel gioco: nessun italiano ma quanto meno un europeo, il tedesco Joshua.

CALL OF DUTY SBARCA SU IPHONE, IPAD E IPOD CON STRIKE TEAM
Da qualche ora è disponibile su AppStore, Call of Duty Strike Team, nuovo capitolo della serie di successo, costruito appositamente per sfruttare al meglio le meccaniche touch dei dispositivi mobili e dei tablet. C’è molto interesse per il titolo anche perchè si tratta della prima produzione del nuovo studio di sviluppo mobile di Activision, The Blast Furnace, guidato da Mark Washbrook (ex Rockstar London) e da Gordon Hall (ex Rockstar Leeds). Previsti inoltre bonus speciali per chi utilizzerà il proprio account di un Call of Duty da casa in Strike Team.

DISNEY INFINITY: ANNUNCIATE LE PRIME ESPANSIONI
Neppure il tempo di essere nei negozi, che sono state già annunciate le prime espansioni per Disney Infinity. “Toy Story nello Spazio”, disponibile dal prossimo ottobre, diventerà il sesto Mondo di gioco ed avrà come protagonisti Buzz, Jessie, e Woody. Annunciata anche una nuova serie di personaggi giocabili nella modalità “Scatola dei Giochi”, tra cui Topolino l’apprendista stregone e personaggi provenienti dagli universi immaginifici di Ralph Spaccatutto, Frozen e Phineas and Ferb. L’uscita di questi ultimi ancora non è stata annunciata ufficialmente.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.