L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Il Film di GTA 5, Formula 1 2013 e Rush, Star Trek e le ferite di JJ, Quantum Break a Roma…

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

UN FILM SU GTA? ROCKSTAR GAMES HA GIA’ RIFIUTATO MOLTE OFFERTE
E’ scoppiato l’amore fra i videogiochi e Hollywood con sempre più produzioni videoludiche destinate al grande schermo. Perchè quindi non fare una pellicola della serie più controversa della storia, Grand Theft Auto? La ragione l’ha svelata Rockstar Games: le proposte arrivate non convincevano da ogni punto di vista, sia artistico che economico visto anche l’alto rischio di “infangare” un brand divenuto cult per milioni di videogiocatori. Dan Houser, co-fondatore di R*, ha inoltre dichiarato che vedrebbe meglio la realizzazione di una serie TV rispetto ad un prodotto destinato alle sale, vista la mole di storie e personaggi che ogni capitolo di GTA ha sempre proposto.

12_09_13_12

FORMULA 1 2013 MOSTRA LA FERRARI 312 T2 DI RUSH IN VIDEO
Periodo caldissimo per i fans dei giochi dedicati ai motori il prossimo ottobre: sono in arrivo infatti WRC 4 il videogame ufficiale del Campionato del Mondo di Rally e Formula 1 2013, videogame ufficiale del grande circus della F1. Oggi il videogame in arrivo per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal prossimo 4 Ottobre è sulle pagine di Screenweek perchè nel filmato che segue, la prima parte è dedicata alla leggendaria Ferrari 312 T2, la monoposto del cavallino rampante per il Mondiale del 1976 e protagonista indiscussa di Rush, il film di Ron Howard in uscita nelle sale il prossimo 19 Settembre. Oltre alla 312 T2, vengono presentati piloti e macchine degli anni ’80 e ’90 visto che la produzione di Codemasters oltre a presentare tutto il Campionato 2013 vuole sfruttare l’effetto nostalgia dando ai videogiocatori la possibilità di calarsi nei panni di leggende e dei loro bolidi a quattro ruote come, tra i tanti, Nigel Mansell, Alain Prost e Michael Schumacher.

IL GIOCO DI STAR TREK UNA FERITA PER J.J. ABRAHMS
JJ Abrams si è sentito “ferito emotivamente” dal videogame tratto dal suo reboot di Star Trek. Lo ha dichiarato in una intervista in cui ha pure confessato che all’inizio ha voluto collaborare con i programmatori di Digital Extremes, autori della produzione, ma si è prontamente tirato indietro quando ha iniziato a comprendere la piega che stava prendendo l’opera. Per Abrams è stata una grande occasione persa di produrre un grande videogame dedicato a Star Trek e la pessima fama del gioco ha potuto persino danneggiare il film. JJ comunque non ha chiuso le porte all’universo dei videogiochi visto che sta lavorando al fianco di Valve per trasformare in film le serie di Half-Life e Portal.

zachary quinto jj abrams
zachary quinto jj abrams

ALLA CONFERENZA DEL VIGAMUS A LUDICA ROMA IL CEO DI REMEDY ENTERTAINMENT
Se c’è una software house (per di più europea…) che è stata capace di rivoluzionare il rapporto fra cinema e videogiochi, indubbiamente il nome da spendere è Remedy Entertainment grazie a serie come Max Payne, Alan Wake ed il prossimo Quantum Break, che uscirà in esclusiva su Xbox One di Microsoft.  Matias Myllyrinne, CEO proprio di Remedy Entertainment, aprirà la VIGAMUS (il Museo dei Videogiochi di Roma) Conference, che si terrà il prossimo sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Quantum Break
Quantum Break

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.