Videogames News: Il Film di GTA 5, Formula 1 2013 e Rush, Star Trek e le ferite di JJ, Quantum Break a Roma…

Videogames News: Il Film di GTA 5, Formula 1 2013 e Rush, Star Trek e le ferite di JJ, Quantum Break a Roma…

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

UN FILM SU GTA? ROCKSTAR GAMES HA GIA’ RIFIUTATO MOLTE OFFERTE
E’ scoppiato l’amore fra i videogiochi e Hollywood con sempre più produzioni videoludiche destinate al grande schermo. Perchè quindi non fare una pellicola della serie più controversa della storia, Grand Theft Auto? La ragione l’ha svelata Rockstar Games: le proposte arrivate non convincevano da ogni punto di vista, sia artistico che economico visto anche l’alto rischio di “infangare” un brand divenuto cult per milioni di videogiocatori. Dan Houser, co-fondatore di R*, ha inoltre dichiarato che vedrebbe meglio la realizzazione di una serie TV rispetto ad un prodotto destinato alle sale, vista la mole di storie e personaggi che ogni capitolo di GTA ha sempre proposto.

12_09_13_12

FORMULA 1 2013 MOSTRA LA FERRARI 312 T2 DI RUSH IN VIDEO
Periodo caldissimo per i fans dei giochi dedicati ai motori il prossimo ottobre: sono in arrivo infatti WRC 4 il videogame ufficiale del Campionato del Mondo di Rally e Formula 1 2013, videogame ufficiale del grande circus della F1. Oggi il videogame in arrivo per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal prossimo 4 Ottobre è sulle pagine di Screenweek perchè nel filmato che segue, la prima parte è dedicata alla leggendaria Ferrari 312 T2, la monoposto del cavallino rampante per il Mondiale del 1976 e protagonista indiscussa di Rush, il film di Ron Howard in uscita nelle sale il prossimo 19 Settembre. Oltre alla 312 T2, vengono presentati piloti e macchine degli anni ’80 e ’90 visto che la produzione di Codemasters oltre a presentare tutto il Campionato 2013 vuole sfruttare l’effetto nostalgia dando ai videogiocatori la possibilità di calarsi nei panni di leggende e dei loro bolidi a quattro ruote come, tra i tanti, Nigel Mansell, Alain Prost e Michael Schumacher.

IL GIOCO DI STAR TREK UNA FERITA PER J.J. ABRAHMS
JJ Abrams si è sentito “ferito emotivamente” dal videogame tratto dal suo reboot di Star Trek. Lo ha dichiarato in una intervista in cui ha pure confessato che all’inizio ha voluto collaborare con i programmatori di Digital Extremes, autori della produzione, ma si è prontamente tirato indietro quando ha iniziato a comprendere la piega che stava prendendo l’opera. Per Abrams è stata una grande occasione persa di produrre un grande videogame dedicato a Star Trek e la pessima fama del gioco ha potuto persino danneggiare il film. JJ comunque non ha chiuso le porte all’universo dei videogiochi visto che sta lavorando al fianco di Valve per trasformare in film le serie di Half-Life e Portal.

zachary quinto jj abrams
zachary quinto jj abrams

ALLA CONFERENZA DEL VIGAMUS A LUDICA ROMA IL CEO DI REMEDY ENTERTAINMENT
Se c’è una software house (per di più europea…) che è stata capace di rivoluzionare il rapporto fra cinema e videogiochi, indubbiamente il nome da spendere è Remedy Entertainment grazie a serie come Max Payne, Alan Wake ed il prossimo Quantum Break, che uscirà in esclusiva su Xbox One di Microsoft.  Matias Myllyrinne, CEO proprio di Remedy Entertainment, aprirà la VIGAMUS (il Museo dei Videogiochi di Roma) Conference, che si terrà il prossimo sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Quantum Break
Quantum Break

 

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI