L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Grand Theft Auto 5, Beyond 2 Anime, The Evil Within

Di Fabrizio Tropeano
New York Film Festival
New York Film Festival

GRAND THEFT AUTO 5 OSPITE DEL NEW YORK FILM FESTIVAL
Grand Theft Auto V parteciperà al New York Film Festival con due incontri pubblici e organizzerà un concerto con i compositori della colonna sonora del gioco. Il primo incontro si svolgerà domenica 29 settembre alle 15:30 e sarà incentrato sulla narrazione e sullo sviluppo di GTA V. Lunedì 30 settembre si terrà poi un concerto nella Chiesa di San Paolo Apostolo con i compositori della colonna sonora di GTA V, Tangerine Dream, Woody Jackson, The Alchemist e Oh No.  Martedì 1 ottobre alle 20:00 infine l’Anfiteatro dell’Elinor Bunin Munroe Film Center ospiterà un’edizione speciale di NEW YORK FILM FESTIVAL LIVE, un evento aperto al pubblico durante il quale i compositori del gioco e i supervisori della colonna sonora parleranno della musica di GTA V.

BEYOND DUE ANIME SI MOSTRA IN DEMO
Beyond Due Anime, titolo dal fortissimo “sapore” cinematografico realizzato dal team Quantic Dream capitanato da David Cage, già autore dell’eccellente Heavy Rain arriverà su Playstation 3 ad inizio ottobre ma sin da ora è possibile provare il demo disponibile da questa settimana su Playstation Network e scaricabile gratuitamente. Se non volete fare neppure questa fatica ma volete vedere cosa può proporvi un videogame con un cast di spessore composto da Ellen Page e Willem Dafoe, potete gustarvi il filmato che segue e che propone tutta la mezz’ora di gioco proposta dalla versione dimostrativa.

THE EVIL WITHIN: IL MALE SI MOSTRA IN UN LUNGO FILMATO IN GAME
L’horror, secondo l’opinione di chi vi sta scrivendo, sta conoscendo un periodo molto positivo: al cinema è arrivato un vero capolavoro chiamato You’re Next, mentre nel mondo dei videogiochi l’anno prossimo arriverà a dare man forte al genere dei survival horror, The Evil Within, il gioco a cui uno dei migliori game designer di sempre, Shinji Mikami, affida l’eredità “spitiruale” di Resident Evil. A fine post potete gustarvi un nuovo filmato preso direttamente dal gioco. Non ci resta che augurarvi buona visione e ricordarvi The Evil Within è in via di sviluppo per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

GRAND THEFT AUTO 5 BATTE L’ENNESIMO RECORD!
Non riusciamo più a contare i record che sta battendo Grand Theft Auto 5 dalla sua uscita (e anche prima a dire il vero aveva cominciato…). Il più recente però riguarda la petizione che chiede a gran voce di trasporre il gioco anche su PC. Il sito Change.org, che ospita la richiesta della community, ha infatti dichiarato che dopo aver superato le 548.000 adesioni, è diventata nel campo dei videogiochi la più sottoscritta nella storia del portale. Dal superamento del record a questo momento, la petizione è salita fino a 559.000 firme anche se l’obiettivo di chi ha lanciato la petizione è di raggiungere quota 1 milione, traguardo che ci sembra più che realistico vista la velocità con cui aumentano le firme.

GTA 5 su PC richiesto a gran voce
GTA 5 su PC richiesto a gran voce

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021 5 Dicembre 2020 - 15:11

Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.