L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venerdì 13 – In lavorazione un sequel per il 2015, un nuovo Freddy vs Jason, una serie tv e un videogioco

Di Marlen Vazzoler

Friday-the-13th-jason

Ieri è uscito in America il box Friday the 13th: The Complete Collection, dove per la prima volta sono stati raccolti i dodici film della serie di Venerdì 13, grazie a una collaborazione tra la Warner, la New Line e la Paramount. Per l’occasione Fearnet ha intervistato il produttore/sceneggiatore/regista Sean Cunningham, con cui ha parlato i suoi prossimi piani su Jason, che non riguarderanno solamente il cinema ma anche la televisione, o meglio internet.
Al momento è in lavorazione un altro film di Venerdì 13, per la Paramount, le cui riprese potrebbero cominciare la prossima primavera:

“Se tutto procederà come voglio, verrà distribuito all’inizio del 2015”.

Non si tratterà di una continuazione del reboot, ma sarà una nuova storia.
Ci sono poi delle buone possibilità di vedere anche un altro scontro tra Freddy e Jason, spiega Cunningham:

“Penso che le probabilità siano buone, per un paio di ragioni, ma penso che alla fine sarà una nozione di marketing. In questo momento, penso che il pubblico abbia iniziato ad annoiarsi con i film di Venerdì… da soli o con i film di Freddy, da soli. Non credo che [il film] accadrà a breve. Plausibilmente fra cinque anni.
L’altro motivo che penso che sia una possibilità, è che abbiamo speso tanta fatica nel cercare di trovare un modo per mettere loro due insieme, in un film che fosse ricco di azione e imprevedibile, e abbiamo un sacco di materiale che non è stato utilizzato. Diventa possibile utilizzarlo, o almeno le idee di base o le idee strutturali che sono già in essere. Non dobbiamo partire da zero”.

In realtà le probabilità sembrano davvero effimere. Senza dubbio il successo del prossimo film di Jason avrà una grossa influenza sulla lavorazione di un nuovo capitolo di Freddy vs. Jason.

Friday-the-13th-The-Complete-Collection

In lavorazione c’è anche una potenziale serie televisiva Friday the 13th: Crystal Lake Chronicles, sulla falsa riga di Smallville.

“Per anni ci abbiamo lavorato a singhiozzo e ci sono un sacco di grandi storie da raccontare, ma penso che il modo in cui finalmente verrà distribuito non sarà attraverso la tradizionale rete televisiva, ma attraverso Internet. Non posso dirvi chi se ne occuperà, ma non sarà attraverso il percorso tradizionale. Ci sarà anche la possibilità di episodi per il web, e penso che abbiamo anche un’idea per un fantastico videogioco di Venerdì 13.
C’è un sacco di roba là fuori. E, naturalmente, un negozio di souvenir. Cosa c’è di meglio nel dire Buon Compleanno, se non con un machete e una maschera da hockey? [Ride]”.

Netflix sembra la casa ideale per uno show di questo genere, fa notare Scott Neumyer, e Cunningham è completamente d’accordo.

“Sì, infatti… Abbiamo avuto un paio di ottimi scrittori che hanno lavorato e sceneggiato. Non può esserci solo Jason che uccide qualcuno di nuovo, ogni settimana. Non verrebbe realizzato. [Ride]”.

Il 2015 potrebbe diventare l’anno della rinascita della franchise, vedremo se Jason riuscirà a uscirne vittorioso.

Fonte Fearnet

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.