Venerdì 13 – In lavorazione un sequel per il 2015, un nuovo Freddy vs Jason, una serie tv e un videogioco

Venerdì 13 – In lavorazione un sequel per il 2015, un nuovo Freddy vs Jason, una serie tv e un videogioco

Di Marlen Vazzoler

Friday-the-13th-jason

Ieri è uscito in America il box Friday the 13th: The Complete Collection, dove per la prima volta sono stati raccolti i dodici film della serie di Venerdì 13, grazie a una collaborazione tra la Warner, la New Line e la Paramount. Per l’occasione Fearnet ha intervistato il produttore/sceneggiatore/regista Sean Cunningham, con cui ha parlato i suoi prossimi piani su Jason, che non riguarderanno solamente il cinema ma anche la televisione, o meglio internet.
Al momento è in lavorazione un altro film di Venerdì 13, per la Paramount, le cui riprese potrebbero cominciare la prossima primavera:

“Se tutto procederà come voglio, verrà distribuito all’inizio del 2015”.

Non si tratterà di una continuazione del reboot, ma sarà una nuova storia.
Ci sono poi delle buone possibilità di vedere anche un altro scontro tra Freddy e Jason, spiega Cunningham:

“Penso che le probabilità siano buone, per un paio di ragioni, ma penso che alla fine sarà una nozione di marketing. In questo momento, penso che il pubblico abbia iniziato ad annoiarsi con i film di Venerdì… da soli o con i film di Freddy, da soli. Non credo che [il film] accadrà a breve. Plausibilmente fra cinque anni.
L’altro motivo che penso che sia una possibilità, è che abbiamo speso tanta fatica nel cercare di trovare un modo per mettere loro due insieme, in un film che fosse ricco di azione e imprevedibile, e abbiamo un sacco di materiale che non è stato utilizzato. Diventa possibile utilizzarlo, o almeno le idee di base o le idee strutturali che sono già in essere. Non dobbiamo partire da zero”.

In realtà le probabilità sembrano davvero effimere. Senza dubbio il successo del prossimo film di Jason avrà una grossa influenza sulla lavorazione di un nuovo capitolo di Freddy vs. Jason.

Friday-the-13th-The-Complete-Collection

In lavorazione c’è anche una potenziale serie televisiva Friday the 13th: Crystal Lake Chronicles, sulla falsa riga di Smallville.

“Per anni ci abbiamo lavorato a singhiozzo e ci sono un sacco di grandi storie da raccontare, ma penso che il modo in cui finalmente verrà distribuito non sarà attraverso la tradizionale rete televisiva, ma attraverso Internet. Non posso dirvi chi se ne occuperà, ma non sarà attraverso il percorso tradizionale. Ci sarà anche la possibilità di episodi per il web, e penso che abbiamo anche un’idea per un fantastico videogioco di Venerdì 13.
C’è un sacco di roba là fuori. E, naturalmente, un negozio di souvenir. Cosa c’è di meglio nel dire Buon Compleanno, se non con un machete e una maschera da hockey? [Ride]”.

Netflix sembra la casa ideale per uno show di questo genere, fa notare Scott Neumyer, e Cunningham è completamente d’accordo.

“Sì, infatti… Abbiamo avuto un paio di ottimi scrittori che hanno lavorato e sceneggiato. Non può esserci solo Jason che uccide qualcuno di nuovo, ogni settimana. Non verrebbe realizzato. [Ride]”.

Il 2015 potrebbe diventare l’anno della rinascita della franchise, vedremo se Jason riuscirà a uscirne vittorioso.

Fonte Fearnet

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI