E’ stato scelto Robert Pattinson per interpretare la parte di Dennis Stock, il fotografo amico di James Dean. Robert Pattinson lavorerà dunque in Life, il film di Anton Corbijn che racconta dell’amicizia tra Dennis Stock e James Dean.
Dennis Stock e James Dean si conobbero durante un viaggio on the road per una commission della rivista Life nel 1955. Fu durante quel viaggio che il fotografo Dennis Stock si rese conto delle potenzialità del giovane attore e fra i due si instaurò una profonda e fraterna amicizia che durò per tutta la vita.
Il film di Anton Corbijn dal titolo Life parlerà proprio di questa amicizia e per i ruoli dei protagonisti sono stati scelti due attori della nuova generazione hollywoodiana: Robert Pattinson per la parte di Dennis Stock e Dane DeHann per quella di James Dean.
Dane DeHann lo abbiamo visto nella serie TV “True Blood” e lo vedremo presto recitare nel film sulla vita del poeta Allen Ginsberg Giovani Ribelli, insieme a Daniel Radcliffe.
I produttori spiegano che non è stato facile trovare l’attore giusto per la parte di James Dean ma che “Il curriculum cinematografico di Dan prova che camaleonte è e come potrà contribuire alla pellicola.” I produttori dicono anche che: “La scelta di Robert Pattinson e Dane DeHaan mette insieme due degli attori più interessanti dell’ultima generazioneâ.
Vedremo Robert cosa saprà offrirci! E vi lo avreste preferito nella parte di James Dean?