L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovata la protagonista femminile del Frankenstein con Daniel Radcliffe

Di Valentina Torlaschi

Si arricchisce il cast di questa nuova versione di Frankenstein targata FOX e basata sulla sceneggiatura di Max Landis e diretta da Paul McGuigan (Push, Slevin). Film che vede già confermato nel cast  Daniel Radcliffe  nel ruolo di Igor. Da quel che si legge su Variety, è stata infatti trovata la protagonista femminile che vestirà i panni di una sorta di affascinante artista del circo che stringerà una forte amicizia col personaggio dello stesso Radcliffe.

La prescelta sarà Jessica Brown Findlay: volto noto della serie Downton Abbey, l’attrice ha partecipato, sempre per il piccolo schermo, ad alcuni episodi di Misfits mentre al cinema l’abbiamo vista in in Winter’s Tale.

Come avete potuto intuire da queste prime righe di introduzione, il Frankenstein in questione è una variazione molto libera del classico della letteratura di Mary Shelley. In questa pellicola di Paul McGuigan si sono scelti scenari fantasiosi e si racconta sì di una creatura nata con un esperimento scientifico ma, contrariamente al libro, questa volta il protagonista sarà un gobbo: un personaggio simile a Igor di  Frankenstein Jr. per intenderci (tra l’altro il personaggio dovrebbe chiamarsi proprio così), descritto come un essere patologicamente malato e vestito con vecchi abiti da clown e cha sarà appunto interpretato da Daniel RadcliffeJames McAvoy, invece, veste i panni di Dr. Frankenstein.

Lo sceneggiatore Max Landis aveva precedentemente descritto questo nuovo adattamento del classico di Mary Shelley come un percorso “divertente, triste, spaventoso e commovente” raccontando la storia di Igor sin dal suo inizio. La produzione del film dovrebbe avviarsi verso fine anno o nel primo 2014 in modo da rispettare la release americana già fissata per il 17 ottobre 2014.

Fonte:  Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.