L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovata la protagonista femminile del Frankenstein con Daniel Radcliffe

Di Valentina Torlaschi

Si arricchisce il cast di questa nuova versione di Frankenstein targata FOX e basata sulla sceneggiatura di Max Landis e diretta da Paul McGuigan (Push, Slevin). Film che vede già confermato nel cast  Daniel Radcliffe  nel ruolo di Igor. Da quel che si legge su Variety, è stata infatti trovata la protagonista femminile che vestirà i panni di una sorta di affascinante artista del circo che stringerà una forte amicizia col personaggio dello stesso Radcliffe.

La prescelta sarà Jessica Brown Findlay: volto noto della serie Downton Abbey, l’attrice ha partecipato, sempre per il piccolo schermo, ad alcuni episodi di Misfits mentre al cinema l’abbiamo vista in in Winter’s Tale.

Come avete potuto intuire da queste prime righe di introduzione, il Frankenstein in questione è una variazione molto libera del classico della letteratura di Mary Shelley. In questa pellicola di Paul McGuigan si sono scelti scenari fantasiosi e si racconta sì di una creatura nata con un esperimento scientifico ma, contrariamente al libro, questa volta il protagonista sarà un gobbo: un personaggio simile a Igor di  Frankenstein Jr. per intenderci (tra l’altro il personaggio dovrebbe chiamarsi proprio così), descritto come un essere patologicamente malato e vestito con vecchi abiti da clown e cha sarà appunto interpretato da Daniel RadcliffeJames McAvoy, invece, veste i panni di Dr. Frankenstein.

Lo sceneggiatore Max Landis aveva precedentemente descritto questo nuovo adattamento del classico di Mary Shelley come un percorso “divertente, triste, spaventoso e commovente” raccontando la storia di Igor sin dal suo inizio. La produzione del film dovrebbe avviarsi verso fine anno o nel primo 2014 in modo da rispettare la release americana già fissata per il 17 ottobre 2014.

Fonte:  Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.