Sette nomination agli Emmy Awards 2013, e nessuna vittoria (QUI la lista completa dei vincitori). Parliamo di Downton Abbey, la serie drammatica creata dal premio Oscar Julian Fellowes e campione di ascolti in tutto il mondo.
La quarta attesissima stagione è iniziata proprio ieri nel Regno Unito e si parla subito di record di ascolti: 9.5 milioni di spettatori per la première (quasi il 40% di share), superiore agli 8.6 milioni dell’esordio della season tre, che però ricordiamo è cresciuta nel tempo fino a diventare una delle serie più viste di sempre con quasi 12 milioni di media.
Negli USA questa nuova serie arriverà il 5 gennaio prossimo, mentre in Italia non conosciamo ancora quando verrà trasmessa da Rete 4.
Tra i nuovi membri del cast, che raggiungono gli storici volti Hugh Bonneville, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael e tutti gli altri, ci sono anche Paul Giamatti (Harold Levinson, il fratello playboy di Cora) e Shirley MacLaine (Martha, la madre di Cora e Harold). QUI potete vedere il trailer.
Fonte: Deadline