Thor: The Dark World – Joss Whedon ha riscritto tre scene del film su richiesta di Alan Taylor

Thor: The Dark World – Joss Whedon ha riscritto tre scene del film su richiesta di Alan Taylor

Di Marlen Vazzoler

joss-whedon

Con l’uscita in edicola dell’ultimo numero della rivista SFX, è stato rivelato un’interessante retroscena riguardante la lavorazione di Thor: The Dark World. Nell’intervista con la rivista, il regista Alan Taylor ha svelato che a causa di alcuni problemi con una scena del film, ha chiesto aiuto a Joss Whedon, per una veloce riscrittura dello script.

“Joss è venuto a salvare le nostre vite un paio di volte”, ride il regista. “Avevamo una scena importante che non funzionava per niente sulla carta, a Londra, e praticamente è stato aerotrasportato, come una sorta di squadra SWAT o qualcosa del genere. È venuto, ha riscritto la scena, e prima di poter tornare sul suo aereo, l’ho più o meno afferrato e gli ho detto: ‘E questa scena e questa scena?’ E lui ha riscritto le altre due scene che pensavo avessero dei problemi.
Poi finalmente lo abbiamo lasciato andare, è partito, e abbiamo girato le scene, e semplicemente, erano davvero migliori e molto più leggere. Molto più divertenti, molto più sorprendenti di quello che avevamo cercato di fare. Posso relazionarmi con i ragazzi che escono dal mondo della televisione, in quanto è da lì che vengo. Ed essere in grado di atterrare e di lavorare e risolvere un problema così velocemente… Sono stato davvero grato”.

Già durante la Fase Uno, Whedon aveva dato una mano con lo script di Captain America: Il primo vendicatore. Appena qualche incaricato della stampa avrà l’occasione di parlare con Whedon o Taylor, gli chiederà quali sono queste tre scene incriminate e quali sono stati i cambiamenti apportati. Sarà da vedere se l’intervistato potrà rispondere alla domanda, senza correre il rischio di dare degli spoiler.
Secondo una vece recente, Whedon ha lavorato come script doctor anche in Agents of S.H.I.E.L.D.

“Una fonte vicina allo show ci dice che gli ultimi script che sono arrivati, erano presi così male, che Whedon ha dovuto tirare fuori una pagina di riscrittura a solo un’ora prima della lettura al tavolo. Dato che Whedon sta cominciandoa trasferire la piena responsabilità di showrunner al fratello Jed Whedon e alla cognata Maurissa Tancharoen, in modo da potersi concentrare sugli altri suoi 83 progetti cinematografici, questo non è un buon segno”.

In effetti no, ma non sono state fornite ulteriori notizie sui problemi degli script dello show, quindi per il momento prendiamo con le pinze quanto detto da questa fonte. Per quanto ne sappiamo, Whedon è ancora impegnato con la scrittura dello script di The Avengers: Age of Ultron, ma non sapiamo a che punto sia la sceneggiatura. In fase di revisione? Ancora in lavorazione?

QUI, potete vedere l’ultimo trailer di Thor: The Dark World

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sul film, seguite le news dal blog.

Fonti CBM, Defamer

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI