Ad agosto abbiamo visto il full trailer di Thor: The Dark World, il cinecomic targato Marvel che vede il ritorno sul grande schermo del Dio del Tuono Chris Hemsworth insieme al malvagio fratellastro Loki, interpretato da Tom Hiddleston.
Il vero villain della pellicola è pero Malekith, il re degli Elfi Oscuri, ed è interpretato da Christopher Eccleston (Piccole Bugie tra Amici, G.I.Joe). Pochi i frammenti del suo personaggi visti nel trailer o nel recente spot. Possiamo scoprirlo meglio grazie a questo standee comparso in un cinema americano (lo potete vedere qui sotto).
Inoltre rompe il silenzio il premio Oscar Natalie Portman, tornata ad interpretare il personaggio di Jane Foster. Ecco alcuni stralci di un’intervista rilasciata nelle ultime ore a 360 gradi sui cinecomic Marvel.
“Una delle ragioni per cui i film Marvel hanno avuto e avranno così tanto successo è perché riescono a mantenere lo humour tra il dramma e l’azione, è parte di questi film e li rende anche divertenti.“
Sul suo ruolo nel sequel. Come si comporterà Jane su Asgard?
“Jane aiuterà non poco i protagonisti. Non lo farà in maniera ‘supereroistica’ ovviamente, ma la sue competenze scientifiche aiuteranno a capire meglio la situazione. Mi sono preparata guardando video sulla fisica e ho cercato di capire cosa volessero dire i miei dialoghi. Questa è stata la mia preparazione, praticamente non ho scene d’azione.”
Sul pugno sferrato a Loki (“Questo è per New York!”), a quanto pare più realistico dell’atteso:
“Quello è stato un pugno reale! Ne abbiamo fatti alcuni finti ma sono terribile in queste cose. Così abbiamo girato qualche scena con pugni veri, loro mi dicevano ‘sei una ragazza, non gli farai male’. Lui ha recitato come se nulla fosse ma credo di avergli fatto male!“
È stato chiesto infine all’attrice se sarà possibile vederla in The Avengers: Age of Ultron. La Portman risponde “Io non credo che il personaggio di Jane si possa adattare bene. Sono tutti supereroi. In ogni caso noro non mi hanno ancora chiesto niente, quindi vedremo.” Speranza che il suo personaggio non muoia come ipotizzato in seguito al drammatico trailer?
Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.