L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – Alan Taylor ha ideato per Asgard un look meno ‘brillante e pulito’

Di Marlen Vazzoler

sfx-thor-dark-world-cover

L’approccio stilistico di Thor: The Dark World, scelto dal regista Alan Taylor, è decisamente diverso da quello adottato da Branagh in Thor. Il filmaker ammette che quando è entrato a bordo del progetto, la Marvel era più pronta ad abbracciare uno stile un po’ più storico.

“Mi piace fare le cose in costume, ed ero immerso in Il Trono di Spade. Sono stato fortunato che la Marvel sembrava avere un appetito di questo tipo, questa volta. Avevano consapevolmente cercato di stare lontani da quel genere di cose, nel primo [film]. Perché volevano assicurarsi che fossero distinguendoli da Il Signore degli Anelli. Non volevano essere scambiato per quello. Ma nel momento in cui sono arrivato, sembrava che fossero pronti ad abbracciare un atteggiamento un po’ più storico”.

Anche se gli asgardiani sono una cultura tecnologicamente più progredita della nostra, li vedremo andare a cavallo, spiega Taylor, perché nella sua mente

“Questa è un’antichissima cultura che venera molto il cavallo e la cultura del cavallo. Usiamo ancora le penne stilografiche perché pensiamo che siano davvero fantastiche – non ci mettiamo ad usare tutti quanti le penne laser. Quindi penso che ci sia una cultura viva che mantiene queste cose. Per me questa è la cosa che ha definito Thor un supereroe, tra molti supereroi, ma la cosa che lo rende diverso è quella che dovrebbe essere nel film. E cioè che lui è anche un principe guerriero di un’antica cultura”.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013. Seguite le News dal blog per rimanere aggiornati sul film.

Fonti sfx

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.