L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Day of the Doctor – Rivelato il titolo e la durata dello speciale per il cinquantenario di Doctor Who

Di Marlen Vazzoler

doctor-who-the-day-of-the-doctor

Manca ormai poco ai festeggiamenti per il cinquantenario di Doctor Who, che si terranno questo novembre, e la BBC ha finalmente svelato i programmi realizzati per tale evento, che andranno in onda sulle sue reti televisive e radiofoniche.

Su BBCTWO:

-In un programma speciale creato per l’occasione, il Professor Brian Cox cercherà di rispondere alle classiche domande sollevate dal dottore – si può davvero viaggiare nel tempo? La vita extraterrestre esiste nella nostra galassia? E come si fa a costruire qualcosa di così fantastico come il TARDIS?

-Il Culture Show presenterà ‘Me, You and Doctor Who‘ con il fan di una vita, Matthew Sweet che esplorerà il significato culturale della più longeva serie televisiva della BBC, sostenendo che si tratta di uno dei più importanti beni culturali della moderna Gran Bretagna.

– BBC Two concludere la sua copertura con il già annunciato ‘An Adventure in Space and Time‘ scritto da Mark Gatiss

Su BBC Three:

-‘Doctor Who: Monsters and Villains Weekend’ un conto alla rovescia sui miglior mostri di Doctor Who, votati da voi

-‘Doctor Who: The Ultimate Guide’ introdurrà i meno familiari allo spettacolo con una grande quantità di materiale d’archivio e servirà da guida su tutte le cose di Who.

– Ci sarà un altro evento che verrà annunciato più avanti, che vedrà finire la celebrazione con un botto.

Su BBCFOUR:

– Il pubblico verrà introdotto al primo Dottore, William Hartnell, con una replica speciale della prima storia in assoluto, che ha segnato l’inizio di 50 anni di storia. I quattro episodi verranno mostrati in un formato restaurato, non trasmesso precedentemente in Gran Bretagna.

Ci saranno anche dei programmi lungo #CBBC tra cui due live special #BluePeter.

Su BBC Radio 1:

– Un documentario esaminerà ‘Time Lord Rock (TROCK)‘ come un genere di musica ispirata al Dottore e ai suoi viaggi attraverso lo spazio e il tempo.

Su BBC Radio 2

– ‘Who is the Doctor‘ esaminerà il fascino senza tempo di Doctor Who e quanto del suo continuo successo può essere attribuito alla sua formula di base.

– In ‘The Blagger’s Guide to Doctor Who’, David Quantick darà al Dottore l’iconica trattamento del Blagger. Troverà le risposte alle domande del tipo perché gli americani pensano che Tom Baker è ancora Doctor Who? Quanti Dottori ci sono stati davvero? I Daleks hanno preso il loro nome da una enciclopedia?

– Infine, Graham Norton trasmetterà il suo live show settimanale su Radio 2 (Sabato 23 Novembre, 10:00 a.m) dalle celebrazioni di Doctor Who a Londra.

doctor-who-poster-the-day-of-the-doctor

Per quanto riguarda lo speciale del cinquantenario, che conta nel cast Matt Smith, David Tennant, Jenna Coleman, Billie Piper e John Hurt, la BBC ha rivelato su facebook la durata dello speciale, 75 minuti, il titolo: ‘The Day of the Doctor‘ e il poster.

matt-smith-doctor-who

La scorsa settimana sono invece cominciate le riprese dello speciale natalizio, in cui Matt Smith vestirà per l’ultima volta i panni del Dottore. Come vedete dalla foto, a Smith non sono ancora ricresciuti i capelli, e per questo motivo sarà costretto a indossare una parrucca. Di seguito potete vedere le prime immagini girate in esterno a Cardiff, Inghilterra.

matt-smith-doctor-who-cardiff-0

matt-smith-coleman-doctor-who-cardiff-0

matt-smith-coleman-doctor-who-cardiff-1

matt-smith-coleman-doctor-who-cardiff-2

Fonti BBC, BBC, BBC, BBC, Just Jared

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.