L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Trilogy – Nuove foto di Bane, Due Facce e Catwoman, Goyer parla delle 10 regole della trilogia

Di Marlen Vazzoler

tdk-test-trucco-harvey-0

Oggi esce finalmente in America l’edizione home video The Dark Knight Trilogy – Ultimate Collector’s Edition, un box-set in Blu-ray che contiene le versioni Mattel Hot Wheels del Bat, Batpod e della Tumbler, delle carte collezionabili della Mondo, raffigurante lo Spavcentapasseri, Joker, Bane, Harvey Dent, e Ra’s al Ghul, un libretto di 48 pagine con immagini del film e del dietro le quinte dei tre film di Batman diretti da Nolan, 6 dischi, tra cui uno contenente solo bonus.
Nel nuovo disco saranno presenti:

The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy, interviste esclusive e girato inedito che racconta la storia dei film di Nolan;
Christopher Nolan & Richard Donner: A Conversation, una conversazione tra i due iconici registi, dove Nolan spiega come Superman l’ha influenzato nella realizzazione di Batman Begins;
IMAX® Sequences: The Dark Knight; The Dark Knight Rises

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune clip tratte da quest’edizione, di seguito potete vedere Jonathan Nolan che parla della decisione impossibile di Batman.

E dopo le foto del test screening di Cillian Murphy nei panni di Batman, ecco altre foto scattate dietro le quinte, per i test trucco di Due Facce in Il cavaliere oscuro.

tdk-test-trucco-harvey-1

tdk-test-trucco-harvey-2

e Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

tdkr-test-trucco-bane-0

tdkr-test-trucco-bane-1

tdkr-test-trucco-bane-2

e dell’audizione di Anne Hataway per Selina Kyle aka Catwoman.

tdkr-provino-selina-0

tdkr-provino-selina-1

tdkr-provino-selina-2

tdkr-provino-selina-3

Infine, in una lunga intervista al Guardian, lo sceneggiatore David Goyer ha svelato di aver preparato per Chris, una sorta di dieci comandamenti sia per Batman che per Superman, che riassumessero gli elementi canonici dei due supereroi DC.

“Chris non aveva mai letto i fumetti: non conosceva il mondo. Così si fidava di me per quella franchise e con Superman, per sapere che cosa fosse canonico: cosa poteva essere cambiato e cosa non poteva essere cambiato.
All’inizio di Batman Begins, ha detto ‘Deve avere una cintura di utilità?’, e gli ho detto ‘sì’. E lui ha chiesto ‘Perché?’. E poi mi ha mostrato un disegno ed era tutto nero. E gli ho detto ‘Deve essere di colore giallo’, e mi ha detto ‘Oh… ”.

Goyer ha ripercorso settant’anni di fumetti, ed ha scritto i temi e gli elementi che sono rimasti immutati mentre i personaggi venivano continuamente reinventati.

“Ho identificato le 10 cose che sono rimaste fisse in Batman e Superman, le ho scritte e ho detto a Chris ‘Queste sono le 10 cose che dovrebbero esserci nel film. Sono come i 10 comandamenti. Finché le onoreremo, saremo a posto”.

Un momento cruciale è stato l’incontro con gli editori e i redattori di Batman, per discutere cosa doveva esserci nel film e se c’erano delle regole che non dovevano essere infrante.

“Sembra semplice, ma nessuno degli altri scrittori si era preso la briga di farlo. Hanno respinto i fumetti ed i loro creatori. Abbiamo guadagnato la loro fiducia”.

QUI, potete vedere il provino di Bale con Amy Adams, presente tra gli extra di questa edizione.
QUI, Jeff Robinov parla del pitch di Nolan

Il cavaliere oscuro – Trilogia (ultimate collector’s edition) sarà disponibile in Italia dal 2 ottobre su Amazon.it

Fonti IGN, batman-news, Guardian

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.