A partire dal 4 dicembre, la Dark Horse Comics comincerà la pubblicazione di Terminator Salvation: Final Battle. Il fumetto, scritto da J. Michael Straczynski, illustrato da Pete Woods, con copertine di Pete Woods e Matthew Wilson, narrerà la fine della Guerra delle Macchine. La serie, composta da dodici numeri, sarà ambientata dopo Terminator Salvation e narrerà la battaglia di John Connor contro una sempre più crescente Skynet, mentre cerca di salvare la razza umana.
Ecco la sinossi del primo numero:
Gli artisti di serie A, J. Michael Straczynski e Pete Woods si uniscono per la più grande storia di sempre di Terminator! Saltando tra il futuro e il passato, questi impetuosi ed epici dodici numeri segnano il conto alla rovescia per la fine della Guerre delle macchine, ma non come i fan si aspettano! Tutto quanto è in gioco, e il destino di Skynet e di John Connor verrà raccontato!
Al Comic Con di San Diego, Straczynski aveva dichiarato che:
“La storia che ho sempre voluto vedere raffigurata, e che penso che gli altri fan dei film hanno atteso, è la battaglia che ha impostato tutti i film: l’assalto a Skynet, i Terminator che vanno fino in fondo e quello che succede dopo, in entrambi i lati della linea temporale. Così gli eventi vengono tessuti dentro e fuori l’arazzo del Terminator, mostrando quello che sappiamo o quello che pensiamo di sapere, poi giriamo la telecamera intorno a noi per dimostrare che quello che pensavamo di sapere non può essere esattamente quello che accade. L’unica linea temporale in cui è possibile impostare questa storia è dopo Salvation.
La storia non sarà solo sulle macchine ma anche su quello che le macchine pensano di noi”.
Fonti Bleeding Cool, CBR