Cinema Ultime News

Sylvester Stallone parla dell’allontanamento di Bruce Willis da I Mercenari 3

Pubblicato il 30 settembre 2013 di Filippo Magnifico

Come molti di voi sicuramente sapranno, Bruce Willis non è stato confermato nel cast di The Expendables 3, il terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati dal granitico Sylvester Stallone. Stando ad alcune voci che si sono velocemente sparse nel web, questo mancato casting sarebbe dovuto a questioni puramente economiche (qui trovate maggiori informazioni), cosa sottolineata anche da un Tweet, particolarmente “acido” dello stesso Sly, che recitava:

AVIDO E PIGRO… UNA FORMULA CERTA PER UNA CARRIERA FALLITA.

La produzione ha quindi continuato per la sua strada senza Willis e di questa faccenda non si è più saputo niente fino ad oggi. Stallone ha infatti deciso di parlare dell’accaduto durante un’intervista per Empire Magazine, ammettendo di aver esagerato con i toni:

“Si è trattato solo di una questione economica. Io e Bruce siamo amici da una vita. E per quanto mi riguarda continuo a considerarlo un amico. Quelle parole sono state dettate dalla frustrazione, ma ora le cose sono tornate a posto. Forse avrei dovuto evitare un simile tono nei suoi confronti.”

Il cast del film, che sarà diretto dal semisconosciuto Patrick Hughes, conta Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Jet Li, Randy Couture, Antonio Banderas, Ronda Rousey, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Victor Ortiz e Kellan Lutz.

A questi nomi molto probabilmente se ne aggiungeranno altri nel corso delle riprese, ricordiamo infatti che mancano all’appello altri attori di cui si parla da tempo, come Jackie Chan, Nicolas Cage e la protagonista della saga di Resident Evil Milla Jovovich.

La sinossi inoltre parla di nuovi membri più giovani nel team dei Mercenari, questo confermerebbe indirettamente il coinvolgimento di Glen Powell, giovane interprete comparso in serie televisive come Jack & Bobby e CSI: Miami e recentemente visto anche in The Dark Knight Rises, che dovrebbe interpretare un militare esperto di elettronica e di computer. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Empire via Den of Geek