In una breve intervista con l’Associated Press, David Goyer è tornato a parlare ancora una volta di L’Uomo d’Acciaio 2. Questa volta lo scrittore ha rivelato che lo sviluppo della pellicola è molto più avanti di quanto i fan hanno immaginano.
“Una delle cose che ci diverte, è che penso che ci troviamo molto più in là [con lo sviluppo del film] di quanto la gente si è resa conto. Dal punto di vista dei fan, siamo consapevoli di questo, quando lavoriamo su queste cose, ma non puoi lasciarti paralizzare da questo. Alla fine della giornata devi ancora creare qualcosa. E se ci provi e pensi, ‘Beh che cosa vorrebbero i fan, che cosa vorrebbe il pubblico’ allora smetti di essere creativo. È un po’ come dove finisce? Devi scrivere la storia che vuoi scrivere, e sperare che la gente voglia vederla”.
Considerando che il film potrebbe essere basato/ispirato sul fumetto di Frank Miller, ‘Il ritorno del cavaliere oscuro’, in cui Batman sconfigge Superman, sembra quasi logico aspettarsi uno scenario simile anche nel film. Ma Goyer rivela che in realtà il risultato dello scontro potrebbe essere diverso, e Batman potrebbe non vincere.
“La maggior parte dei puristi dei fumetti, direbbe Batman perché è lo stratega finale. Anche se non ha per niente senso. A Superman basta un colpetto col dito e Batman sarebbe finito. Ma non lo so, dovrete vedere il film tra un anno e mezzo, quando uscirà, per vedere cosa accadrà”.
Siete d’accordo con Goyer? Batman potrebbe perdere lo scontro?
Superman VS Batman sarà diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Ben Affleck e a Henry Cavill, faranno parte del cast: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.