L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – J.J. Abrams girerà qualche scena in IMAX?

Di Valentina Torlaschi

j-j-abrams-star-wars-episode-7-imax

Si sa, pur non raggiungendo l’estremismo del collega Christopher Nolan, anche J. J. Abrams non è un gran fan del 3D. E così, se è vero che il suo ultimo Into Darkness: Star Trek è uscito nelle nostre sale in tre dimensioni, il regista aveva poi ammesso che la scelta della stereoscopia era stata dettata più da ragioni economiche che non artistiche. E in più occasioni aveva anche espresso le sue riserve su questo formato.

Ben pochi dubbi ma un certo interesse suscita invece in lui il formato IMAX. Un interesse spiccato tanto che, secondo alcune voci che si stanno ricorrendo sul web, il regista dovrebbe girare parte dell’attesissimo Star Wars Episodio VII proprio con camere IMAX.

La notizia è stata lanciata dal sito AICN che ha scovato una sintetica-asettica, ma assolutamente intrigante, trascrizione di un incontro, il Goldman Sachs 22nd Annual Communacopia Conference, dove il CEO IMAX Richard Gelfond avrebbe rivelato che Abrams starebbe progettando di girare parte di Star Wars Episodio VII in IMAX. Ecco la testuale trascrizione delle parole di Gelfond:

We are talking to J.J. Abrams test now about the next Star Wars being used with partly IMAX cameras

Chi parla decentemente inglese si sarà accorto che questa frase, in sé, è un po’ sgrammatica-scentrata (Indiewire dice giustamente che sembra uscita fuori da Google Translate…) ma il succo è quello: Abrams si sta muovendo con la società IMAX per girare parte del prossimo Guerre Stellari in formato IMAX.

Insomma, Christopher Nolan e i suoi spettacolari scenari del Cavaliere Oscuro immortalati in IMAX han lasciato il segno. E del resto Abrams stesso aveva già sperimentato la magia IMAX con il suo Into Darkness: Star Trek. Ripetiamo che al momento non sono state ancora rilasciate conferme ufficiali da parte della Disney sull’uso di camere IMAX, ma forse è solo questione di tempo.

Alla fine si opterà per questo formato “larga-scala”? O ci si accontenterà del classico (e spesso inutile) 3D? Voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo infine che l’uscita di Star Wars Episodio 7 che è fissata per dicembre 2015. Al momento l’unica certezza è che la sceneggiatura è stata scritta dal Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) mentre il casting, per ora, siamo stati travolti solo da tante chiacchiere e nessuna conferma. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.