L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spring Breakers – James Franco vuole un prequel sul suo personaggio

Di Valentina Torlaschi

spring-breakers-james-franco-sequel

Le avventure di Spring Breakers potrebbero avere un seguito sui nostri grandi schermi? In un certo senso sì. Ma l’idea è di spostare la storia nel passato e incentrarla su un unico personaggio: Alien. Ossia il rapper-gangster tamarrissimo, ambiguo e decisamente pericoloso (per idiozia più che per pura violenza), interpretato in maniera perfetta – lo riconosciamo – da James Franco.

È stato proprio l’attore a raccontare ai microfoni di MTV di quest’ipotesi di un prequel di Spring Breakers. Prequel in cui si racconterà appunto della vita passata, tra musica-droghe-criminalità, del suo personaggio. Nell’eventuale film, quindi, non saranno presenti le cattive e ammiccanti ragazze coi volti di Selena GomezVanessa HudgensRachel Korine e Ashley Benson che tanto scandalo avevano suscitato nel primo film diretto dal guru indie Harmony Korine.

Presentato alla Mostra di Venezia di due anni fa, Spring Breakers aveva per protagoniste Selena GomezVanessa HudgensRachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche di casa Disney che per questa pellicola si erano trasformate in dive super sexy, sprezzanti del rischio e della legge. La pellicola era ambientata in Florida e seguiva le folli vacanze di queste quattro collegiali che rapinavano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine venivano arrestate, ma a salvarle arrivava un tipo non molto raccomandabile (un rapper-gangster interpretato appunto da James Franco) che gestiva traffici d’armi e che convinceva il gruppo di ragazzine a commettere gesti estremi.

Il film era un’ubriacatura di colori fluo, ragazzine ammiccanti rigorosamente in bichini, festa in spiaggia dal sapore quasi orgiastico, alcol, droghe, divertimento ma anche rapine notturne e uomini pericolosi. Una sorta di allucinazione visiva ottenuta grazie all’azzeccata e affascinante regia di un artista dell’immagine come Harmony Korine.

Ma Korine tornerebbe alla regia di questo eventuale prequel?  Secondo i rumor e secondo lo stesso James Franco la risposta è: no. Questo, tuttavia, non sembra essere (per loro…) un grosso problema: i produttori avrebbero infatti già chiesto allo stesso Franco di dirigere la pellicola. Sinceramente, speriamo che il progetto non prenda questa direzione: presenza fissa ai Festival di Cannes e Venezia sia come attore che come regista (con Child of God e Palo Alto), il mondo del cinema è ormai un po’ saturo del Franco-pensiero. Vi terremo aggiornati.

Ecco il video dell’intervista di James Franco a MTV in cui parla del prequel di Spring Breakers:

Fonte: MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.