L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spin-off di Harry Potter: la Warner Bros ha in mente un vero e proprio franchise!

Di Marlen Vazzoler

Gli-Animali-Fantastici-Dove-Trovarli

Il CEO della Warner Bros, Kevin Tsujihara ha fornito qualche nuovo dettaglio sulla recente partnership dello studio, con la scrittrice J.K. Rowling, durante la conferenza che si è tenuta ieri a Beverly Hills, in una stanza colma di analisti di Wall Street.

“La speranza è che riusciremo a costruire una franchise filmica”

che avrà un impatto in molte attività economiche dello studio. Tsujihara ha spiegato che Fantastic Beasts and Where to Find Them non solo sarà una serie di film, ma anche un video gioco e un attrazione all’interno dei parchi a tema Wizarding World of Harry Potter, gestiti dalla Universal Parks and Resort.
Considerando che almeno il 10% dei profitti della WB deriva dai ricavati nelle vendite dei videogiochi, non stupisce il piano della Warner di voler sfruttare anche questo media, con il nuovo progetto ambientato nel mondo di Harry Potter.

“Siamo di gran lunga il più grande – probabilmente l’unico studio – che fa questi soldi nel settore dei videogiochi. È un business che abbiamo costruito da zero. Siamo sulla buona strada per avere un grande anno con i videogiochi”.

Per quanto riguarda il settore cinematografico, al momento l’impegno dello studio per Fantastic Beasts and Where to Find Them, ammonta alla realizzazione di un solo film. Il CEO è stato molto chiaro, quando ha espresso l’intenzione di voler attirare un grande pubblico, ed ha parlato dei mandati per i sequel e dell’etichetta della franchise.

“[Il progetto] è incredibilmente importante. La linfa vitale dello studio è il contenuto. Abbiamo avuto una lunga, lunga relazione con Clint Eastwood, Peter Jackson, Chris Nolan, Todd Phillips, Zack Snyder, e desideriamo assicurarci di poter creare una cultura in cui vogliono lavorare”.

Ricordiamo che la sceneggiatura del film verrà scritta dalla Rowling. Per maggiori informazioni potete leggere l’annuncio del progetto.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.