L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sotto Assedio – White House Down: la nostra intervista a Maggie Gyllenhaal (VIDEO)

Di Leotruman

Schermata 09-2456562 alle 17.54.53

Oggi torna in sala Roland Emmerich, il regista che grazie ai suoi Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012 è ufficialmente il Re dei Disaster Movie.

Con le sue pellicole ha incassato oltre 67 milioni di euro in Italia ed è pronto a stupirci nuovamente con Sotto assedio – White House Down, l’action movie che ha come protagonisti gli amati Jamie Foxx e Channing Tatum, ed è il secondo a tema “Attacco alla Casa Bianca” del 2013.

Tra i suoi interpreti anche la splendida Maggie Gyllenhaal, che riesce sempre ad alternare film d’autore a blockbuster come in questo caso (indimenticabile la sua partecipazione ne Il Cavaliere Oscuro). La nostra collaboratrice, la giornalista Valentina Martelli, l’ha incontrata ed intervistata. Quali sono i collegamenti del film con la realtà? Cosa ne pensa di Roland Emmerich e soprattutto… cosa ne pensa dell’Italia visto che si è sposata proprio nella nostra Puglia?

Ecco il video:

A domani per l’intervista a Channing Tatum e Jamie Foxx!

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

Sotto assedio – White House Down uscirà nelle sale italiane domani, giovedì 26 settembre.

Fonte: ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.