L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sons of Anarchy, Sutter contro le associazioni di genitori

Di emanuele.r

sons_of_anarchy_season_6_premiere_boy_school

Kurt Sutter non è un tipo docile, e chi segue la sua creazione più nota e amata Sons of Anarchy lo sa bene. E proprio la serie motociclistica di FX è al centro di una polemica con il Parental Television Council, il MOIGE americano, ossia l’associazione dei genitori che controllano i palinsesti tv: costoro hanno criticato la première della 6^ stagione della serie a causa di una sparatoria in una scuola che riecheggerebbe le tragedie degli ultimi tempi. Alle consuete richieste di sospensione e simili, Sutter risponde con una certa veemenza.

“Non credo che il PTC sia composto di cattive persone, ma non sono molto intelligenti – riporta Deadline. Che queste persone vogliano monitorare ciò che guardano i miei figli è spaventoso, la visione della tv del PTC è semplicistica e pericolosa, forse influenzata da gruppi religiosi o altre lobby, e quando questi interessi sfociano nella censura è spaventoso, non solo a livello creativo, ma a quello personale”. Sutter chiede scusa se qualcuna delle vittime delle sparatorie nelle scuole è rimasta scioccata, ma “è una piccola percentuale e io sono un narratore e devo condividere questo dono: la sparatoria era fondamentale, perché il mio anti-eroe è un padre di famiglia che deve fare i conti con le conseguenze della sua vita criminale e con le conseguenze del traffico d’armi”. Come dargli torto?

Commentate la notizia e restate su Screenweek, non prima di aver fatto un giro su Episode39, la versione nuova e migliorata del portale di riferimento per le serie tv.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

The Lincoln Lawyer: LisaGay Hamilton nel cast della serie Netflix 22 Aprile 2021 - 17:30

La serie, creata da David E. Kelley e Ted Humphrey, adatterà i romanzi scritti da Michael Connelly

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson 22 Aprile 2021 - 16:45

Il film sulla vita del creatore dei Muppets sarà scritto da Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver ed Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?