Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/sons_of_anarchy_season_6_premiere_boy_school.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sons of Anarchy, Sutter contro le associazioni di genitori

Sons of Anarchy, Sutter contro le associazioni di genitori

Di emanuele.r

sons_of_anarchy_season_6_premiere_boy_school

Kurt Sutter non è un tipo docile, e chi segue la sua creazione più nota e amata Sons of Anarchy lo sa bene. E proprio la serie motociclistica di FX è al centro di una polemica con il Parental Television Council, il MOIGE americano, ossia l’associazione dei genitori che controllano i palinsesti tv: costoro hanno criticato la première della 6^ stagione della serie a causa di una sparatoria in una scuola che riecheggerebbe le tragedie degli ultimi tempi. Alle consuete richieste di sospensione e simili, Sutter risponde con una certa veemenza.

“Non credo che il PTC sia composto di cattive persone, ma non sono molto intelligenti – riporta Deadline. Che queste persone vogliano monitorare ciò che guardano i miei figli è spaventoso, la visione della tv del PTC è semplicistica e pericolosa, forse influenzata da gruppi religiosi o altre lobby, e quando questi interessi sfociano nella censura è spaventoso, non solo a livello creativo, ma a quello personale”. Sutter chiede scusa se qualcuna delle vittime delle sparatorie nelle scuole è rimasta scioccata, ma “è una piccola percentuale e io sono un narratore e devo condividere questo dono: la sparatoria era fondamentale, perché il mio anti-eroe è un padre di famiglia che deve fare i conti con le conseguenze della sua vita criminale e con le conseguenze del traffico d’armi”. Come dargli torto?

Commentate la notizia e restate su Screenweek, non prima di aver fatto un giro su Episode39, la versione nuova e migliorata del portale di riferimento per le serie tv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.