L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Selena Gomez non suonerà in Russia, il visto non le è stato accordato dalle autorità

Di

Selena Gomez ha dovuto cancellare due delle date del suo Stars Dance Tour in Russia a causa delle leggi anti-gay, riporta il Moscow Times. Selena Gomez doveva suonare a San Pietroburgo il 23 settembre e a Mosca il 25 settembre ma la cantante non ha ottenuto il visto per entrare nel paese.

selena-gomez-i-d-2

A sole poche settimane dalle tappe russe dello Stars Dance Tour di Selena Gomez, le autorità le rifiutano il visto. La ragione? La legge anti-gay approvata il giugno scorso. La legge è contro  “la propaganda di relazioni sessuali non tradizionali” cioè, come recita il testo della legge stessa: “relazioni che non conducono alla procreazione”.

La legge che Putin ha firmato il 30 giugno 2013 impone multe fino a 31.000 dollari per chi fa informazione tra i  minori  sulle comunità LGBT, per chi organizza LGBT Pride, per chi parla in difesa dei diritti degli omosessuali e per chi vuole equiparare i diritti dei gay con quelli degli eterosessuali. La legge si applica tanto ai russi che agli stranieri.

E’ questa probabilmente la ragione per cui a Selena Gomez è stato rifiutato il visto per entrare nel paese. La giovane artista infatti ha un pubblico molto giovane ed è vicina alle problematiche delle comunità LGBT. Esattamente mentre in Russia si approvava l’assurda legge Selena a Los Angeles partecipava all’LGBT Pride (ne abbiamo parlato qui).

Selena Gomez all'LGBT Pride di Los Angeles. giugno 2013
Selena Gomez all’LGBT Pride di Los Angeles. giugno 2013

Cosa vorreste dire ai fan russi di Selena Gomez che non potranno vedere il loro idolo a causa di leggi anacronistiche e repressive?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.