ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre il ritorno sul grande schermo degli adorabili ometti blu creati da Peyo che, dopo lo strabiliante successo cinematografico del primo capitolo, tornano con una nuova divertente avventura!

I Puffi 2 - 3D Poster Italia

  • I Puffi 2, diretto da Raja Gosnell,  sequel della commedia I Puffi, è un mix tra live action e animazione anche nella versione 3D. Mentre nel primo film abbiamo visto i Puffi mordere la Grande Mela, in questo secondo capitolo cinematografico li vedremo mettere in mostra il loro appeal cosmopolita, con una nuova avventura che li porterà nella Ville Lumiere a Parigi, Francia!

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione ed il linguaggio un pò crudo, potrebbero non essere adatti per i bambini)


La grintosa Puffetta (voce originale di Katy Perry), nel giorno del suo compleanno, non si sente più la stessa spumeggiante ragazza di un tempo e questo la porta a fare alcune riflessioni.

I Puffi 2 Foto dal film 03

In testa le girano degli strani pensieri: forse non è una vera Puffa blu. Questo è vero, lei è una creatura di Gargamella (interpretato da Hank Azaria), ma il Grande Puffo (voce originale di Jonathan Winters), ha fatto uso della magia per farla diventare una vera Puffa.
Intanto il perfido mago Gargamella  crea una coppia di dispettose creature dalle sembianze dei Puffi Pestiferra (voce originale di Christina Ricci)

I Puffi 2 - 3D foto dal film 19

e Frullo (voce originale di JB Smoove), chiamati Monelli, che spera di sfruttare per conquistare la potente essenza magica dei Puffi.

I Puffi 2 - 3D foto dal film 9

Quando scopre però che, solo un vero Puffo può dargli quello che desidera e che solo un incantesimo segreto, noto a Puffetta, può trasformare un Monello in un Puffo, Gargamella rapisce Puffetta proprio nel giorno del suo compleanno e la presenta ai suoi nuovi fratelli appena creati, i Monelli con i quali Puffetta inizia ad instaurare un legame.

I Puffi 2 Foto dal film 09

Gargamella li porta a Parigi, dove è adorato da milioni di persone ed considerato il più grande stregone del mondo.

I Puffi 2 - 3D foto dal film 1

Sarà compito di Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso ritornare nel nostro mondo,

I Puffi 2 - 3D foto dal film 18

riunirsi con i loro amici umani, Patrick (interpretato da Neil Patrick Harris) e Grace Winslow (interpretata da Jayma Mays), e liberarla!

I Puffi 2 Foto dal film 11

Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, deciderà di instaurare un nuovo legame con i Monelli scegliendo di craere una nuova famiglia

I Puffi 2 - 3D Hank Albert Azaria foto dal film 4

o saranno più bravi i suoi amici i Puffi, capeggiati da Grande Puffo nell’ardua impresa di convincerla che il loro amore per lei è veramente blu? Per scoprirlo correte al cinema!!!

I Puffi 2 - 3D foto dal film 2

Temi chiave del film

  • Il tema principale è la famiglia o meglio capire il vero significato di questo termine. Puffeta e Patrick si troveranno faccia a faccia con lo stesso problema: scegliere tra la famiglia biologica, quella che li ha messi al mondo, o la famiglia con cui hanno scelto di vivere.

Genitori e bambini potranno quindi interrogarsi se il termine famiglia indichi un vincolo biologico, che in ogni modo bisogna rispettare, o se invece rapprententi quel complesso di sentimenti in cui l’unico legame reale è rappresentato dall’amore e dall’affetto.  L’amore è giusto che sia condizionato da un legame o deve essere lasciato libero da condizionamenti di alcun qualsiasi tipo?

  • Altro tema è l’amicizia e la sua importanza

L’amicia ed i suoi legami sono importanti tanto per i puffi quanto per gli uomini.  I Monelli sfruttano la crisi di Puffetta e la sua voglia di comprensione ed amicizia, per portarla dalla loro parte e trasformarla in una perfetta cattivona. Puffetta avrà così la sorella che non ha mai avuto pestifera la quale alla fine scoprirà di non essere poi così Monella.

Curiosità sul film

  • Sin dalla loro prima apparizione sulle pagine di un fumetto belga del 1958, i Puffi di Peyo hanno divertito bambini ed adulti di tutto il mondo, apparsi su fumetti, libri, serie TV, film, videogiochi, spettacoli dal vivo, figurine (oltre 300 milioni di pezzi venduti)… e, finalmente nel 2011, conquistato il box office internazionale con I Puffi.
  • Il produttore Jordan Kerner e Veronique Culliford, figlia di Peyo nonchè coproduttrice del film,  hanno lavorato a stretto contatto nello sviluppo delle storie.
  • Per creare i personaggi dei simil-Puffi, Jordan Kerner ha dovuto fare una lunga ricerca, per essere sicuro che Pestifera e Frullo aderissero perfettamente all’universo dei Puffi.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani, QUI la descrizione di tutti i personaggi vecchi e nuovi,mentre QUI la nostra intervista a Neil Patrick Harris, tra i protagonisti in carne ed ossa del film nel ruolo di Patrick Winslow

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI