ScreenWEEKend – Niki Lauda e James Hunt gareggiano sul Grande Raccordo Anulare

ScreenWEEKend – Niki Lauda e James Hunt gareggiano sul Grande Raccordo Anulare

Di Filippo Magnifico

RUSH

Rush di Ron Howard

Diretto da Ron Howard e scritto dal premio Oscar Peter Morgan, Rush racconta la storia di James Hunt, pilota della McLaren, e l’austriaco Niki Lauda, pilota della Ferrari, interpretati rispettivamente da Chris “Thor” Hemsworth e Daniel Brühl. Qui trovate la nostra recensione.

Sacro GRA di Gianfranco Rosi

Il documentario di Gianfranco Rosi sul Grande Raccordo Anulare, che ha vinto la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Qui trovate la nostra recensione.

The Grandmasters di Wong Kar-wai

Il biopic sul leggendario maestro di arti marziali Yip Man, colui che ha insegnato i trucchi del kung-fu al grande Bruce Lee, diretto dal regista cinese Wong Kar-wai. Nel cast troviamo troviamo l’attore feticcio del regista Tony Leung e poi la star cinese Zhang Ziyi (vista ne La foresta dei pugnali volanti) e Chen Chang.

I Puffi 2 di Raja Gosnell

Il sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell. In questa nuova avventura, troveremo il malvagio Gargamella (interpretato da Hank Azaria), che, dopo aver rapito Puffetta, darà vita ad una nuova stirpe di malvagie creature simili ai Puffi. Grande Puffo e il resto della banda cercheranno di bloccare questa minaccia.

You’re Next di Adam Wingard

Adam Wingard, regista di A Horrible Way to Die, porta nelle nostre sale un thriller/horror sulla scia di The Strangers e il priù recente La notte del giudizio.

Il Futuro di Alicia Scherson

Presento in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, Il Futuro è il nuovo film della pluripremiata regista cilena Alicia Scherson. Nel cast di questa pellicola, tratta da un romanzo di Roberto Bolaño, ci sono Rutger Hauer, Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis e Luigi Ciardo.

Via Castellana Bandiera di Emma Dante

Presentato in concorso alla 70. Mostra del Cinema di Venezia, Via Castellana Bandiera è l’esordio alla regia di Emma Dante, un western palermitano tutto al femminile.

Un piano perfetto di Pascal Chaumeil

Pascal Chaumeil, regista de Il truffacuori, torna nelle nostre sale con una nuova commedia romantica che ha per protagonisti Diane Kruger e Dany Boon, già visto in Giù al nord.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI