L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – L’Intrepido Riddick si cala nel Mondo di Arthur Newman

Di Filippo Magnifico

riddick-vin diesel clip

Riddick di David Neil Twohy

Il personaggio interpretato da Vin Diesel in The Chronicles of Riddick e Pitch Black è pronto per tornare sul grande schermo. Dietro la macchina da presa il creatore del franchise David Twohy. Nel cast ci sono anche Karl Urban, Jordi Molla e Katee Sackhoff.

Il mondo di Arthur Newman di Dante Ariola

Presentato in concorso alla 30° edizione del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione), il nuovo film diretto da Dante Ariola racconta la storia di un uomo che, stanco della sua vita, decide di procurarsi una nuova identità, e di lasciarsi tutto alle spalle. Nel cast Colin Firth e Emily Blunt.

L’Intrepido di Gianni Amelio

Presentato in Concorso al Festival di Venezia, L’Intrepido è il nuovo film di Gianni Amelio, autore premiato con il Leone d’oro per Così ridevano e con un premio come miglior regista per Lamerica. Protagonista di questa pellicola Antonio Albanese, che interpreta un uomo vittima della crisi economica che non avendo un lavoro vero e proprio ogni giorno “rimpiazza” chi è assente dalla sua professione per i più svariati motivi: e così il lunedì è un operaio, il martedì un autista di tram, il mercoledì un panetterie e via dicendo.

One Direction: This is Us di Morgan Spurlock

Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson sono i component della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo. Questi giovani ragazzi saranno i protagonisti di One Direction: This is Us, un docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?.

Comic Movie di Registi Vari

Una scorrettissima commedia corale, composta da 12 episodi, che raccoglie moltissimi dei più famosi interpreti e registi del panorama cinematografico hollywoodiano. A leggere l’elenco del cast c’è da rimanere impressionati perché in questa pellicola sono state “strizzate” praticamente tutte le star più di richiamo del panorama hollywoodiano, un gigantesco gruppo composto da Emma Stone, Hugh Jackman, Kate Winslet, Naomi Watts, Halle Berry, Gerard Butler, Chloe Moretz, Josh Duhamel, Johnny Knoxville, Elizabeth Banks, Christopher Mintz-Plasse, Richard Gere, Anna Faris e Justin Long.

Moebius di Kim Ki-Duk

Dopo aver conquistato l’anno scorso il Leone d’Oro con il suo duro ma lirico Pietà, il regista coreano Kim Ki-Duk torna in sala con un film, sempre presentato al Festival di Venezia, che osa sfidare in maniera ancora più esplicita i tabù sessuali della sua e della nostra società. Tra evirazioni, stupri, complessi edipici e forme estreme di masochismo.

La Religiosa di Guillaume Nicloux

Guillaume Nicloux porta nelle sale il romanzo incompiuto di Denis Diderot La religieuse. Presentato all’ultimo Festival di Berlino, il film ha suscitato molto scalpore a causa delle attenzioni saffiche di una Isabelle Huppert con velo da Madre Superiora.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?