ScreenWEEKend – La banda di Bling Ring attacca la Casa Bianca, è La Fine del Mondo

ScreenWEEKend – La banda di Bling Ring attacca la Casa Bianca, è La Fine del Mondo

Di Filippo Magnifico

Bling Ring - Clip  Il Guardaroba dei Sogni  - YouTube

Bling Ring di Sofia Coppola

Il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola, ispirato alle (vere) vicende di un gruppo di giovani a Los Angeles che per divertimento si è ritrovato a rapinare alcune ville tra cui quelle di Paris Hilton, Lindsay Lohan e Orlando Bloom, racimolando un bottino da milioni di dollari in gioielli e abiti. La banda venne soprannominata appunto Bling Ring. Nel cast l’ex star di Harry Potter Emma Watson.

Sotto assedio – White House Down di Roland Emmerich

Il guru delle catastrofi cinematografiche Roland Emmerich (Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow e 2012), porta lo scompiglio nella Casa Bianca. Protagonisti di questa pellicola Jamie Foxx e Channing Tatum, che interpretano rispettivamente il Presidente degli Stati Uniti e l’eroico agente della polizia che cercherà di tirarlo fuori da una situazione disperata. Qui trovate la nostra esclusiva video intervista al regista.

The World’s End di Edgar Wright

La coppia Simon Pegg & Nick Frost protagonista del terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Cornetto”, comprendete anche i cult movie L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz.

Universitari – Molto più che amici di Federico Moccia

Il padre indiscusso dei teen-movie made in Italy, autore di romanzi adolescenziali di assurdo successo come Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore, torna dietro la macchina da presa con l’ennesima variazione sul tema amore, amicizia e spensieratezza.

Redemption – Identità nascoste di Steven Knight

Il regista di Locke, nonché sceneggiatore di pellicole come La Promessa dell’Assassino, arriva nelle nostre sale con la sua prima opera da regista. Protagonista la star del cinema action Jason Statham, che interpreta un ex soldato delle forze speciali diventato un senzatetto dopo essere scappato dalla corte marziale militare.

Vado a scuola di Pascal Plisson

Un documentario che racconta di storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.

Sarebbe stato facile di Graziano Salvadori

Debutto alla regia del comico Graziano Salvadori. Il film racconta la storia di quattro persone che condividono un segreto: agli occhi di tutti sono due belle coppie eterosessuali, ma nella realtà sono tutti e quattro omosessuali e innamorati tra di loro.

Lo sconosciuto del lago di Alain Guiraudie

Dopo aver vinto la Queer Palm e il premio per la regia dell’Un Certain Regard arriva nelle nostre sale una delle rivelazioni del Festival di Cannes 2013.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI