L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sandra Bullock e l’ignoto spazio profondo nella prima clip di Gravity

Di Filippo Magnifico

sandra-bullock-gravity-spot

Mancano pochi giorni all’uscita di Gravity, il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Nell’attesa è stata diffusa nel web la prima clip di questa pellicola, che mostra la protagonista Sandra Bullock alle prese con le insidie che nasconde l’ignoto spazio profondo. Con lei nel cast c’è anche George Clooney.

Gravity si preannuncia come un film denso di virtuosismi. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza, per un risultato totale di sole 156 inquadrature. Davvero una rarità per una pellicola della lunghezza di due ore, considerando il fatto che solitamente un’opera simile contiene duemila inquadrature. La pellicola ha raccolto numerosi consensi non solo dalla critica, ma anche da nomi illustri come James Cameron, che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre», e Guillermo del Toro, che l’ha definito «sbalorditivo».

Gravity racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale durante la 70° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica Di Venezia (qui trovate la nostra recensione).

Il film arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.