L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi è determinato a realizzare L’Armata delle Tenebre 2, parola di Fede Alvarez!

Di Filippo Magnifico

evil-dead cover

Da tempo si parla di un quarto capitolo della saga Evil Dead diretto da Sam Raimi. Stando alle notizie che sono giunte finora non si tratterà comunque di un Evil Dead 4, ma di un sequel diretto de L’Armata della Tenebre.

Nel frattempo il franchise è stato rilanciato. Quest’anno è uscito La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, ed è stato un grandissimo successo, a tal punto che un sequel è praticamente sicuro.

Questo vuol dire che in un futuro prossimo ci troveremo con due Evil Dead che dovranno combattere l’uno contro l’altro? Sembra proprio di sì. Quale sarà, quindi, il prossimo ad arrivare in sala?

Sappiamo che Fede Alvarez, che ha diretto il remake, sarà impegnato con le riprese dell’adattamento cinematografico del videogame targato EA Dante’s Inferno. Questo lascerebbe via libera a Sam Raimi e alcuni recenti aggiornamenti fanno decisamente ben sperare in questo senso.

Il primo a parlare è stato Bruce Campbell, che ha interpretato il mitico personaggio di Ash nei tre film diretti da Raimi. Ospite degli Universal Studios Hollywood and Orlando, per celebrare l’inizio dell’annuale Halloween Horror Nights, l’attore ha detto:

“Bisogna capire bene cosa vogliamo fare. Perché questo non è un piano di pellicole a lungo termine. Capite cosa intendo? Questi sequel… Remake, sequel.. Come volete chiamarli, escono dal nulla.”

Fede Alvarez ha poi aggiunto:

“La pressione in questo momento è su di loro. Perché per quanto ne so, e per quanto ho sentito, Sam è veramente determinato a realizzare L’Armata della Tenebre 2. È attualmente al lavoro su questo progetto.”

Indubbiamente una bella notizia, anche se non esistono per il momento conferme ufficiali. Non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare in un ritorno in grande stile del mitico Ash.

Fonte: Bloody Disgusting


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fathom: il trailer del documentario Apple TV che parla con le balene 22 Aprile 2021 - 19:00

Il film di Drew Xanthopoulos segue il lavoro di due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale 22 Aprile 2021 - 18:57

Greg Russo sta continuando a lavorare sul seguito del live action Netflix di Death Note, e promette che tornerà sul materiale originale

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?