Da tempo si parla di un quarto capitolo della saga Evil Dead diretto da Sam Raimi. Stando alle notizie che sono giunte finora non si tratterà comunque di un Evil Dead 4, ma di un sequel diretto de L’Armata della Tenebre.
Nel frattempo il franchise è stato rilanciato. Quest’anno è uscito La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, ed è stato un grandissimo successo, a tal punto che un sequel è praticamente sicuro.
Questo vuol dire che in un futuro prossimo ci troveremo con due Evil Dead che dovranno combattere l’uno contro l’altro? Sembra proprio di sì. Quale sarà, quindi, il prossimo ad arrivare in sala?
Sappiamo che Fede Alvarez, che ha diretto il remake, sarà impegnato con le riprese dell’adattamento cinematografico del videogame targato EA Dante’s Inferno. Questo lascerebbe via libera a Sam Raimi e alcuni recenti aggiornamenti fanno decisamente ben sperare in questo senso.
Il primo a parlare è stato Bruce Campbell, che ha interpretato il mitico personaggio di Ash nei tre film diretti da Raimi. Ospite degli Universal Studios Hollywood and Orlando, per celebrare l’inizio dell’annuale Halloween Horror Nights, l’attore ha detto:
“Bisogna capire bene cosa vogliamo fare. Perché questo non è un piano di pellicole a lungo termine. Capite cosa intendo? Questi sequel… Remake, sequel.. Come volete chiamarli, escono dal nulla.”
Fede Alvarez ha poi aggiunto:
“La pressione in questo momento è su di loro. Perché per quanto ne so, e per quanto ho sentito, Sam è veramente determinato a realizzare L’Armata della Tenebre 2. È attualmente al lavoro su questo progetto.”
Indubbiamente una bella notizia, anche se non esistono per il momento conferme ufficiali. Non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare in un ritorno in grande stile del mitico Ash.
Fonte: Bloody Disgusting