L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Salvatores torna sul set per raccontare la storia di un supereroe

Di Valentina Torlaschi

Gabriele Salvatores il ragazzo invisibile

Dopo l’importante produzione internazionale di Educazione siberiana uscita nelle nostre sale lo scorso febbraio, da ieri Gabriele Salvatores è già tornato sul set per dirigere il suo nuovo film: Il ragazzo invisibile. Un altro racconto di formazione ma dalle ambientazioni (e dai toni, probabilmente) molto diversi dagli scenari criminali e glaciali della pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin. La nuova pellicola racconterà infatti le fantastiche vicende di un supereroe di 13 anni col dono dell’invisibilità.

Le riprese di Il ragazzo invisibile sono iniziate ieri a Trieste e proseguiranno per altre 12 settimane quasi interamente nella città della Venezia Giulia. Nel cast della pellicola troviamo Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov (Il concerto) e per la prima volta sullo schermo i giovani Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Alla produzione (che coinvolge Italia e Francia) troviamo la INDIGO FILM (storica casa di produzione dei film di Paolo Sorrentino) con RAI CINEMA, in associazione con IFITALIA spa Gruppo BNP e, per la Francia, BABE FILMS. Il film, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, uscirà nel 2014 e sarà distribuito da 01 Distribution.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Salvatores su questo suo nuovo (e per certi versi inaspettato) progetto:

Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l’adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l’immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi

Fonte: Studio Sottocorno

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?