Salvatores torna sul set per raccontare la storia di un supereroe

Salvatores torna sul set per raccontare la storia di un supereroe

Di Valentina Torlaschi

Gabriele Salvatores il ragazzo invisibile

Dopo l’importante produzione internazionale di Educazione siberiana uscita nelle nostre sale lo scorso febbraio, da ieri Gabriele Salvatores è già tornato sul set per dirigere il suo nuovo film: Il ragazzo invisibile. Un altro racconto di formazione ma dalle ambientazioni (e dai toni, probabilmente) molto diversi dagli scenari criminali e glaciali della pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin. La nuova pellicola racconterà infatti le fantastiche vicende di un supereroe di 13 anni col dono dell’invisibilità.

Le riprese di Il ragazzo invisibile sono iniziate ieri a Trieste e proseguiranno per altre 12 settimane quasi interamente nella città della Venezia Giulia. Nel cast della pellicola troviamo Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov (Il concerto) e per la prima volta sullo schermo i giovani Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Alla produzione (che coinvolge Italia e Francia) troviamo la INDIGO FILM (storica casa di produzione dei film di Paolo Sorrentino) con RAI CINEMA, in associazione con IFITALIA spa Gruppo BNP e, per la Francia, BABE FILMS. Il film, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, uscirà nel 2014 e sarà distribuito da 01 Distribution.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Salvatores su questo suo nuovo (e per certi versi inaspettato) progetto:

Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l’adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l’immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi

Fonte: Studio Sottocorno

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI