L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rush – Prima clip in italiano per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Di Valentina Torlaschi

rush_film formula 1 clip video

Con Rush Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Sceneggiata dall’ottimo Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), la pellicola racconta la storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 e che il prossimo week-end approderà nei nostri cinema.

Ecco una nuova clip (in italiano) della pellicola che mostra un momento molto delicato della storia: siamo nel 1976, a poche ora della gara del Gran Premio di Germania, le condizioni atmosferiche sono pessime e, data la pericolosità del circuito del Nürburgring (soprannominato il “cimitero”), Niki Lauda chiede una votazione per annullare la gara, ma i piloti decideranno diversamente…

Oltre ai due protagonisti già citati (Chris Hemsworth e Daniel Brühl), a completrare il cast ci sono Olivia Wilde (nel ruolo della modella Suzy Miller nonché moglie di Hunt), Natalie Dormer e Alexandra Maria Lara. Nel film troviamo anche il nostro Pierfrancesco Favino nei panni dell’imprevedibile e vitalissimo pilota svizzero Clay Regazzoni.

Il film uscirà nelle sale americane il 20 settembre mentre in Italia la pellicola sarà distribuita da 01 il giorno prima: il 19 settembre. Qui trovate la nostra recensione e qui il nostro incontro col cast.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?