L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Runaways – Il successo di The Avengers ha messo il progetto su uno scaffale

Di Marlen Vazzoler

drew-pearce-robert-downey-jr

È da tempo che non ci capita di parlare dell’adattamento cinematografico del fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, Runaways, sceneggiato da Drew Pearce.

Il fumetto, datato 2003, narra le avventure di sei adolescenti – 4 maschi e 2 femmine – che scoprono che i loro genitori sono dei supercattivi (mafiosi, maghi oscuri, alieni pericolosi, ecc) e di aver ereditato un super potere, oppure ereditato una caratteristica unica, o di aver accesso a degli equipaggiamenti potenti. Il gruppetto decide di formare una squadra di supereroi per espiare i crimini dei genitori.

Che fine ha fatto il progetto? Pearce ha rivelato in un recente Q&A con Jeff Goldsmith tenuto per la promozione dell’uscita home video di Iron Man 3 dopo la proiezione del film alla Los Angeles Film School, che la sua prima collaborazione con i Marvel Studios non ha ottenuto il via libera a causa del successo di The Avengers.

“Siamo stati molto vicini a realizzarlo, e poi questo film che si chiama The Avengers è iniziato. Stranamente, ha tolto l’attenzione dallo sconosciuto titolo dei Runaways, e in un certo senso ha consumato l’Universo Cinematografico Marvel. È lì – forse sarà un film della Fase Tre. Lo spero davvero. Ne sono davvero orgoglioso e penso che sarà un film brillante, ma credo che tutto dipenderà da quello che sarà il piano di Kevin Feige, il presidente della Marvel”.

Shane Black, il regista di Iron Man 3, ha avuto la possibilità di leggere lo script di Runaways, ed ha affermato che lo script di Pearce è

“Una delle migliori sceneggiature che si trovano su uno scaffale, da qualche parte. Fanno due [film] all’anno, quindi ci vorranno almeno altri tre anni di attesa [prima che finiscano di lavorare al resto degli altri film attualmente in lavorazione]”.

Ricordiamo che la Marvel ha intenzione di aspettare il prossimo anno, per annunciare i titoli dei film senza nome che popolano la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento i più papabili sembrano essere Doctor Strange, Black Panther e Inhumans, chissà se i Runaways riusciranno a trovare un posticino, al momento sembra molto difficile. Feige ha detto che la pianificazione dei prossimi film è stata pensata, ma non confermata, fino al 2021, quando The Avengers 4 concluderà la Fase Quattro. Forse in quella fase riusciremo finalemnte a vedere Runaways.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.