Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/romeo-giulietta-Hailee-Steinfeld-film.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romeo & Juliet – Hailee Steinfeld nella celeberrima scena del balcone [CLIP]

Romeo & Juliet – Hailee Steinfeld nella celeberrima scena del balcone [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

romeo giulietta Hailee Steinfeld film

È stata rilasciata in rete la prima clip della nuova “traduzione” per il grande schermo firmata dal regista Carlo Carlei della tragedia di morte e amore più nota della storia: Romeo e Giulietta di Shakespeare. Scritto dal premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey, Gosford Park), il film vede nelle vesti dei due tormentati amanti  Hailee Steinfeld (Il Grinta) che è appunto Giulietta e Douglas Booth (The Pillars of the Earth) che è invece Romeo.

Nel video viene immortalata una delle scene più iconiche della pièce del Bardo, quella del II atto 2 ambientata nel giardino di casa Capuleti: Giulietta si affaccia sognante al leggendario balcone mentre Romeo la osserva altrettanto incantato da lontano senza farsi vedere.

Lo stile scelto è assai classico (e anche vagamente enfatico; siamo agli antipodi dalla rivisitazione visionaria, pop e postmoderna del Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann del 1996). C’è da dire che il film vanta un cast di attori “secondari” di un certo spessore quali che vede Paul Giamatti, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Holly HunterEd WestwickKodi Smit McPheeLaura MoranteTom Wisdom. Le riprese sono avvenute in Italia a Cinecittà. Romeo and Giuliet uscirà in Inghilterra il 26 luglio mentre non è stata ancora fissata una release ufficiale italiana.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.