L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma Fiction Fest 2013, gli ospiti e le anteprime della 7^ edizione

Di emanuele.r

Roma_Fiction_Fest-logo-656x279

L’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterò dal 28 al 3 ottobre la 7^ edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione che raccoglie e premia il meglio della fiction italiana e internazionale. Il programma è stato presentato oggi proprio all’Auditorium alla presenza di Serena Autieri, madrina dell’edizione 2013, e del direttore artistico Steve Della Casa: un programma che allinea quasi tutti i pilot di pregio della stagione USA ’13/’14, il meglio della produzione europea, meno ospiti dello scorso anno e l’immancabile contorno di serie o tv-movie italiani.

marvel_shield_a_l_0

Il piatto forte per i telefili è la presentazione della nuova stagione seriale americana, con le grandi première di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie di Joss Whedon tratta dall’universo Marvel, e The Newsroom, serie di Aaron Sorkin fresca di Emmy per Jeff Daniels che presenterà la prima stagione (in onda su Rai3) alla presenza di Thomas Sadoski e Olivia Munn. Altri attesi ospiti sono Rachelle Lefevre e Dean Norris per Under the Dome di cui sarà presentato il finale di stagione.
Altra sezione attesa è quella delle Masterclass, gli incontri privilegiati con chi la tv la fa: quest’anno ci saranno Atom Egoyan, regista di cinema amato dai festival che però si è formato in tv e che incontrerà gli studenti di Viterbo, Frank Spotnitz, che celebrerà il ventennale di X-Files, e Melissa Bernstein, produttrice di Breaking Bad e Rectify, che presenterà in anteprima.

roselyn13f-1-web

Dagli USA occhi puntati su The Blacklist, Devious Maids (con la supersexy Roselyn Sanchez ospite del festival), Masters of Sex e la première di Homeland, senza dimenticare il pilot dell’atteso Michael J. Fox Show e l’anteprima dei nuovi episodi di The Big bang Theory. Anche dall’Europa non mancano le primizie: il confronto USA/Danimarca con le due versioni di The Bridge, il David Tennant di Broadchurch e l’Agnieszka Holland di Burning Bush, Peter Mullan nel durissimo The Fear e le curiose ninfe finlandesi di Nymphs con Sara Souliè che incontrerà il pubblico dopo averlo sedotto sullo schermo. E poi gli zombi francesi di Les Revenants e The Village, ribattezzato l’anti-Downton Abbey.

Dall’Italia, oltre alle tradizionali fiction targate Rai1 e Canale5, la sezione più interessante riguarda le web-serie: prodotto innovativi e tradizionali che cercano una via produttiva più agile, da scoprire e condividere. Con punte d’eccellenza come Una mamma imperfetta che presenta la 2^ serie, The Pills, anche loro alle prese con il 2° ciclo di episodi, e In Trippment, parodia di In Treatment firmata Johnny Palomba.

Ecco il programma completo, qui

Se non volete perdervi nemmeno un’anteprima, una serie, un protagonista del Roma Fiction Fest 2013 restate su Screenweek, da sabato lo seguiremo per voi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.