L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roger Taylor dei Queen spiega perché Sacha Baron Coen non era adatto per interpretare Freddie Mercury

Di Marlen Vazzoler

roger-taylor

A luglio Sacha Baron Cohen ha abbandonato la produzione del film biografico su Freddie Mercury, in lavorazione da diversi anni, per divergenze artistiche sullo script di Peter Morgan. Ai tempi era stato spiegato che Cohen non era riuscito a convincere i rimanenti membri della band, Brian May e Roger Taylor, ad assumere come regista David Fincher o Tom Hooper. Inoltre si vocifera che i Queen volevano produrre un film PG-13, mentre Cohen stava spingendo per una grintosa storia senza censure sul cantante, con un rating R.
Un po’ di luce sulle divergenze artistiche tra le due parti è stata fatta grazie a un’intervista alla rivista MOJO, del batterista dei Queen, Roger Taylor, che ha brevemente parlato della complicata pre-produzione del film biografico su Mercury:

“Pensavo che il mondo della musica fosse lento, ma [lavorare a un film] è come nuotare nella melassa”.

Taylor inizialmente non ha voluto parlare delle differenze creative con Cohen, ma poi ha spiegato:

“Alla fine, sentivamo che probabilmente Sacha non era giusto. Non volevamo che fosse uno scherzo. Vogliamo che la gente si commuova”.

Quindi il modo in cui sarebbe stato ritratto Mercury, è stato effettivamente il motivo che ha provocato la rottura tra le due parti. Ricordiamo che May e Taylor hanno la parola finale sia sul regista che sullo script.
A parte le recenti false voci sul coinvolgimento di Radcliffe, è da questa estate che non abbiamo più notizie sul film. Recentemente Digital Spy ha scritto un pezzo in cui dice che il progetto è ancora vivo,

“La squadra dietro la pianificata biografia di Freddie Mercury ha dichiarato che il progetto ‘è ancora molto vivo’”,

ma la mancanza di fonti e nomi, e commenti dalla GK Film, la compagnia che sta producendo il film, farebbero pensare al contrario. Ma Taylor ha confermato che il progetto sta andando avanti, anche se molto lentamente. Ma considerato lo stato della pellicola, difficilmente vedremo qualcosa per il 2014.

Fonti Mojo, Digital Spy

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.