Una grande notizia per tutti i fan di Ritorno al Futuro, la saga cinematografica diretta da Robert Zemeckis e con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, nei panni rispettivamente di Marty McFly e del Dr. Emmett Brown.
Il secondo capitolo della trilogia, Ritorno al Futuro Parte II, tornerà infatti nelle sale italiane solo per un giorno, più precisamente il 23 ottobre 2013, distribuito da Nexo Digital.
Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. In questo secondo capito Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.
Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, hanno segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato “Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd.
Ritorno al Futuro Parte II è distribuito al cinema da Nexo Digital e presentato dal Club Italiano Delorean CID con le sue auto e i suoi soci in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV, FoxRetro (canale 118 di Sky) e MYmovies.it. Al momento non esiste ancora l’elenco delle sale che proietteranno la pellicola, ma sarà pubblicato al più presto sul sito nexodigital.it.