L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rinviata l’uscita di The Wolf of Wall Street e Jack Ryan?

Di Valentina Torlaschi

wolf-of-wall-street-leonardo dicaprio-uscita

La notizia era nell’aria e ora, anche da quel che si legge su THR, sembra venir confermata: l’atteso e promettente The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese (il trailer è stato sorprendente; ri-guardare qui per credere) non uscirà più il 15 novembre. Ma sarà posticipato, a quanto sembra, al 25 dicembre 2013. Il motivo? Voci interne parlano di problemi di montaggio tanto che la versione attuale del film pare essere intorno ai 180 minuti: una durata eccessiva su cui si deve ancora lavorare molto anche prendendo decisioni drastiche e importanti che quindi devono essere discusse non solo col regista ma con la Red Granite e la Paramount stessa.

Scartata la data del 15 novembre, la speranza è che questa commedia-thriller finanziario con Leonardo DiCaprio possa approdare nei cinema americani effettivamente per Natale; se così non fosse, la pellicola slitterebbe direttamente al 2013, e così addio Oscar (secondo THR, tra l’altro, questo ritardo inciderebbe già in maniera sfavorevole nella corsa agli Academy Awards).

Lo slittamento del film di Scorsese sul broker Jordan Belfort avrebbe inoltre creato un “riassestamento” di release in casa Paramount: inizialmente programmato per il 25 dicembre, a questo punto, il Jack Ryan di Kenneth Branagh potrebbe vedersi posticipato al 17 gennaio 2014 (il “ricco” week-end del Martin Luther King Jr. holiday che da sempre garantisce ottimi incassi).

Vi terremo aggiornati sulle uscite definitive che saranno comunicate, probabilmente, nei prossimi giorni. Per il momento vi ricordiamo che The Wolf of Wall Street è basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort e racconta appunta della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Nel cast, anche Matthew McConaugheyJonah HillJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal.

Il reboot di Jack Ryan, il quinto film del franchise prodotto dalla Paramount, è invece scritto da David Koepp (Jurassic Park, Spider-man) e segna il ritorno di Kenneth Branagh alla regia di un grosso kolossal dopo aver diretto per i Marvel Studios il primo Thor. Protagonista è Chris Pine (il Kirk di Star Trek) nei panni di Jack Ryan: il personaggio creato dalla penna di Tom Clancy e conosciuto già in altre pellicole, come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione. Nel cast anche Kevin Costner nel ruolo dell’agente William Harper e Keira Knightley in quelli della moglie di Ryan.

Fonte: THR

 

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.