L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridimensionati i rumor sul coinvolgimento di Daniel Radcliffe nel biopic su Freddie Mercury

Di Filippo Magnifico

daniel-radcliffe-to-replace-sacha-baron-cohen-in-freddie-mercury-biopic

Ieri vi abbiamo parlato del possibile coinvolgimento dell’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991.

Stando ad alcuni rumor che si erano velocemente diffusi nel web, la star della saga di Harry Potter aveva convinto la produzione grazie alla sua interpretazione del poeta gay Allen Ginsberg in Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, pellicola presentata durante la 70° edizione del Festival di Venezia.

Una notizia decisamente inattesa, che, come prevedibile, si è rivelata una bolla di sapone, almeno per il momento. The Wrap ha infatti ridimensionato il rumor dicendo che non esistono fonti attendibili e che nessun membro dei Queen ancora in vita ha preso in considerazione quest’ipotesi. Questo non vuol certo dire che Radcliffe non interpreterà il celebre cantante, ma la cosa non è poi così sicura.

Inizialmente si era pensato al coinvolgimento di Sacha Baron Cohen, che era anche produttore. La sceneggiatura era stata affidata all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film avrebbe dovuto seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.