Prossimamente tra noi (anche se nessuno ne sente il bisogno) un remake de Il demone sotto la pelle

Prossimamente tra noi (anche se nessuno ne sente il bisogno) un remake de Il demone sotto la pelle

Di Filippo Magnifico

Shivers

Il titolo di questo post dice praticamente tutto, poi ognuno di noi può accogliere la notizia come meglio crede. Resta il fatto che Il Demone sotto la pelle, pellicola del 1975 che ha rappresentato l’esordio al lungometraggio per David Cronenberg è diventato l’ennesima vittima di quella piaga cinematografica contemporanea conosciuta come remake.

La notizia arriva proprio oggi che è stato diffuso il primo trailer di un altro remake che tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80 attendevano con un misto di curiosità e timore: RoboCop. Neanche il tempo di abituarsi all’idea che sarà qualcun altro a pronunciare la mitica frase “Vivo o morto, tu vieni con me!” che ci si ritrova qui a parlare della prossima nuova giovinezza di un titolo che, sebbene meno conosciuto, ha una sua schiera di fan.

Ad ogni modo, stando a quello finora trapelato sappiamo che dietro la macchina da presa ci sarà Rie Rasmussen, modella, attrice e regista danese che gran parte di voi ricorderà per aver interpretato l’angelo biondo protagonista di Angel-A, pellicola del 2005 diretta da Luc Besson. La sceneggiatura è invece stata affidata a Ian Driscoll, che ha scritto Smash Cut, pellicola horror del 2009 il cui cast comprende l’ex pornostar Sasha Grey.

Il film originale (conosciuto all’estero con diversi nomi: Shivers, The parasite murders, They came from within e Frisson) parla di una nuova forma di parassiti, che si insinuano nel corpo umano e trasformano le loro vittime in violenti zombie affamati di sesso. Il remake sarà ovviamente aggiornato alla realtà sociale e sessuale tipica dei nostri tempi, in un mondo uscito dalla piaga dell’AIDS e ormai abituato ad interagire virtualmente.

Qui sotto trovate alcune dichiarazioni della regista:

“Sono scandinava e mi sono sempre sentita a mio agio nel considerare l’espressione sessuale una componente fondamentale del nostro tempo. Inoltre ho sempre adorato i messaggi sociali nascosti nelle storie dei film horror. L’opportunità di reinterpretare questa pellicola dal punto di vista odierno , in modo tale da poter aggiungere il mio punto di vista femminile e la mia esperienza, è stata un’opportunità a cui non ho saputo resistere.”

Fonte: STYD

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI