L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prisoners – Incassi positivi e ottime critiche per il dramma con Hugh Jackman

Di Leotruman

jake-gyllenhaal-hugh-jackman-prisoners-clip video

È sbarcato lo scorso weekend nelle sale cinematografiche dopo aver entusiasmato il pubblico del Festival di Toronto. Parliamo di Prisonersil thriller scritto da Aaron Guzikowski(Contraband) che vede dietro la macchina da presa il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per l’emozionante e devastante La donna che canta).

Il film è interpretato da Hugh Jackman Jake Gyllenhaal (che hanno sostituito Leonardo DiCaprio e Christian Bale) ed è prodotto da Alcon Entertainment, e la società sta festeggiando il suo terzo esordio di sempre al botteghino USA: ben 21.4 milioni di dollari con una media di 6500 dollari per sala. Considerando che settembre è un mese dagli incassi non esaltanti, il film si è comportato davvero bene, battendo Insidious 2 al suo secondo weekend (14.5 milioni) e The Family (7 milioni).

Ottime anche le critiche negli USA, con il 78% delle recensioni positive su Rottentomatoes (si sale all’82% con i Top Critics) il dramma a quanto pare è un must see dell’autunno. Anche il pubblico americano ha apprezzato con un Cinemascore B+, probabile segno di una buon tenuta a lungo termine.

La storia di Prisoners ruota attorno a un falegname di provincia (Jackman) che rimane vittima di un terribile episodio: sua figlia scompare nel nulla insieme alla bambina del suo migliore amico. La polizia sembra però impotente nel risolvere il caso e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo prendendo in ostaggio il presunto colpevole…

Nel cast anche Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter), e poi Paul Dano (visto lo scorso dicembre nella stralunata rom-com Ruby Sparks), Terrence Howard (volto noto di Iron Man e apparso l’anno scorso in  The Company You Keep).

Prisoners uscirà nelle sale italiane prossimamente distribuito da Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.